Dragic: «Contro l’Armani serve tornare al nostro gioco»

TRIESTE. «Milano già prima e dunque con meno stimoli? Non credo proprio». Zoran Dragic esclude l'ipotesi di un'Armani demotivati alla vigilia dell'ultima giornata di regular season. Il successo strappato dopo un tempo supplementare a Trento, costato caro visto l'infortunio alla caviglia occorso a Mike James, ha regalato alla formazione di Pianigiani il primo posto al termine della stagione regolare. Possibile, domenica sera, un ampio turnover per consentire ai titolari di rifiatare dopo una stagione poco fortunata dal punto di vista dei risultati ma certamente molto stressante? «Credo che per loro sarà una partita come le altre. Vorranno certamente finire di fronte al loro pubblico con una vittoria: sanno di essere primi matematicamente, ma sono convinto che approcceranno la gara con la stessa modalità di sempre». Trieste in campo senza aspettarsi regali, convinta di dover elevare la qualità del suo basket rispetto alle ultime uscite di campionato. Nè a Brindisi nè tantomeno in casa contro Sassari, la formazione di Dalmasson ha saputo esprimere un gioco convincente. Per passare al Mediolanum Forum, rispetto alle ultime prestazioni, servirà molto di più.«Dovremo giocare il nostro basket, quello che non abbiamo fatto specialmente negli ultimi due incontri- Con Brindisi e Sassari, infatti, abbiamo sbagliato troppi tiri da sotto e dovevamo probabilmente fare qualcosa di più per quanto riguarda gli aiuti difensivi: a Milano dovremo solamente cercare di essere noi stessi e provare a competere al massimo con l’Olimpia». Una trasferta che vedrà uno spicchio di Allianz Dome trasferirsi, con bandiere e tamburi al seguito, direttamente al Forum di Assago. Una conferma, ma non ce n'era bisogno, dell'attaccamento del pubblico nei confronti della squadra. "E’ incredibile il supporto che i nostri fans ci hanno datoin questo campionato- conclude Zoki-. Ogni volta dimostrano attaccamento e in ogni trasferta sono venuti per sostenerci: questo, per noi, significa tantissimo ed è bello vedere quanto amore hanno i tifosi per noi».
Lo.Ga.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








