Due argenti europei per il Fiumicello con la coreografia di Sandro Guerra
Due argenti europei. Questo lo splendido bottino portato a casa dal Pattinaggio Fiumicello che a Reggio Emilia ha figurato benissimo nella competizione internazionale riservata ai gruppi spettacolo. Difficile davvero chiedere di più al sodalizio presieduto da Bianca De Felice che ha confermato ancora una volta di essere una società di valore ben oltre i confini nazionali.
La prima gioia da Reggio Emilia è arrivata con i Quartetti. Le Flyng Girls, reduci dal quarto posto agli Italiani, hanno conquistato il podio d’onore con il programma “Never enough”. Grandissima la soddisfazione per Sofia Cettul, Giada Ferro, Greta Fogar e Sara Fogar. L’altra enorme soddisfazione per i fiumicellesi è arrivata dal Grande gruppo Diamante. Campionesse italiane in carica, con alle spalle varie partecipazione ai Mondiali, le atlete del Fiumicello hanno conquistato la medaglia d’argento grazie al programma “Con gli occhi di un bambino”, un ricordo, a cinquant’anni di distanza, dello sbarco sulla Luna coreografato con maestria dal triestino Sandro Guerra.
Questo l’elenco completo dei ventidue atleti (tra i quali anche una triestina e atleti tesserati con altre società) già qualificatisi per i World Roller Games, i Mondiali di pattinaggio artistico su rotelle, in programma a Barcellona: Giuseppe Abbagnato, Gaia Berlese, Serena Boccalon (Aquileiese), Alberto Burba, Agata Cragnolin, Matteo De Sabbata, Serena Dean, Elena Delneri, Lucrezia Donda, Vanessa Gobbo, Sara Leggieri, Denise Marcosini, Syria Marcosini, Clio Martellani, Beatrice Mazzotta (Rc Il Castello-Saciletto), Samantha Nardella, Gabriella Pappacena, Caterina Pezzicar (Rc Il Castello-Saciletto), Giovanna Piccione (Polisportiva Opicina), Alessia Scarel, Giada Spagnul e Carlotta Vidmar.
Sempre nei Grandi Gruppi da registrare il sesto posto ottenuto dall’Evolution della Polisportiva Orgnano. Podio sfiorato infine nei Quartetti Jeunesse dalle Sparkle Girls. Il team del Pattinaggio Fiumicello composto da Alice Canale, Samantha Nardella, Syria Marcosini e Vanessa Gobbo, reduce dalla medaglia di bronzo ai campionati italiani di Firenze, con il programma “To the sky” ha conquistato agli Europei il quarto posto. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo