Due triestini all'All Star Game

TRIESTE. Non ci sarà Aristide Landi nell'edizione 2016 dell'All Star Game di serie A2 che questo pomeriggio, al Modigliani Forum di Livorno, porterà in campo i migliori giocatori italiani Under 23 della Serie A2 selezionati attraverso le votazioni on line dei tifosi e la scelta dei tecnici che hanno completato le due rappresentative. Una decisione, quella del lungo dell'Alma Trieste, motivata dalla volontà di utilizzare la pausa di campionato per recuperare al meglio la condizione fisica.
«È sicuramente una scelta dolorosa - le parole del lungo lucano affidate al sito ufficiale della società - ma voglio lavorare in questo weekend per essere ancora più pronto alla ripresa del campionato e per affrontare le sfide che ci attendono. Ringrazio col cuore in mano tutti i tifosi che con i loro voti avrebbero voluto vedermi all'All Star Game».
E già nella mattinata di ieri, Landi era sul parquet della palestra di via Locchi ad allenarsi assieme al preparatore atletico, il professor Paolo Paoli. «Stiamo facendo un lavoro certosino - il commento del preparatore atletico - provando a far fare ad Aristide tutte le cose che gli sono necessarie per continuare quella crescita fisica che ha cominciato da quando è arrivato a Trieste. Nelle ultime settimane è migliorato, cerchiamo di dargli gli strumenti per continuare a farlo, nella consapevolezza che se sta bene può migliorare il suo rendimento sul campo».
Se Landi, dunque, ha dato forfait, dimostrando grande rispetto per la maglia di Trieste, saranno invece oggi regolarmente in campo sul parquet labronico Stefano Bossi e Vincenzo Pipitone. Il playmaker biancorosso affronta la kermesse di Livorno con la soddisfazione di essere stato il più votato in assoluto, Pipitone invece potrà sfruttare la vetrina per mettersi in mostra e rilanciarsi in un momento della stagione in cui sta facendo difficoltà.
Il programma ufficiale della manifestazione odierna prevede due incontri: alle 15,30 All Star Game di serie B, con la selezione dei gironi A-B che sfiderà e quella dei gironi C-D, mentre alle 18 ci sarà spazio all'All Star Game di Serie A2, che verrà giocato dalle selezioni dei gironi Est e Ovest. La partita verrà trasmessa in telecronana diretta su Sky Sport 2 HD. Queste, invece, le formazioni che scenderanno in campo. Girone Est: Mirza Alibegovic (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia), Bryon Allen (Mec-Energy Roseto) , Stefano Bossi (Alma Trieste) Leonardo Candi (Eternedile Bologna), Matteo Chillo (Remer Treviglio), Matteo Fantinelli (De Longhi Treviso), Kenny Lawson (Basket Recanati), Pierpaolo Marini (Mec Energy Roseto), Vincenzo Pipitone (Alma Trieste), Matteo Tambone (Remer Treviglio) Leonardo Totè (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia). Allenatore sarà Andrea Diana, attuale capo classifica con la sua Centrale del Latte Brescia.
Per quanto riguarda la selezione del girone Ovest, invece, saranno in campo Lorenzo Benvenuti (FMC Ferentino), Quirino De Laurentiis (Moncada Agrigento) Niccolò De Vico (Angelico Biella), Alessandro Grande (Angelico Biella), Matteo Imbrò (FMC Ferentino) Andrea La Torre (Angelico Biella), Ion Lupusor (Bermè Reggio Calabria), Chris Robert (Mens Sana Basket 1871 Siena), Jeremy Simmons (Givova Scafati), Marco Spissu (Orsi Tortona), Gabriele Spizzichini (Givova Scafati), Mattia Udom (Mens Sana Basket 1871 Siena). L’allenatore è Giovanni Perdichizzi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo