È già tempo di raduni: Cantù e Torino le prime Alma al lavoro da lunedì

TRIESTE
Cantù e Torino sono le prime, domani, subito dopo Ferragosto. Pesaro sarà l’ultima, il 24 agosto. è tempo di raduni per le formazioni della serie A di basket. Per l’Alma Pallacanestro Trieste il giorno dell’adunata scatta lunedì, al mattino. I giocatori, alla spicciolata, raggiungeranno Trieste nel fine settimana per essere pronti a sottoporsi da lunedì al piano di allenamenti predisposto da coach Dalmasson per la parte tecnica e da Paolo Paoli per il lavoro atletico. Proprio le sedute con il “prof” terranno banco nella prima parte del lavoro. A tutti i giocatori è stato chiesto di rispettare un programma in vista del raduno. Lunedì la verifica su chi ha...sgarrato.
ABBONAMENTI
Nel frattempo procede a spron battuto la campagna abbonamenti. Da lunedì è scattata la seconda fase, libera, e la risposta da parte dei tifosi biancorossi non si è fatta attendere, con lunghe file davanti alle biglietterie dell’Allianz Dome. Oggi, ovviamente, le casse dell’impianto di Valmaura rimarranno chiuse per riaprire domani e venerdì con orario 14-20 oltre che sul circuito Vivaticket. Sembra scontato, stando all’avvio della seconda fase, che verrà ritoccato il record di abbonamenti sottoscritti. Un riscontro inevitabile, visto che l’appuntamento con la A manca da 14 anni.
UNDER 16
Europei amari per l’Italia Under 16 di cui fa parte anche il giovane biancorosso Andrea Arnaldo. Si interrompe agli ottavi il cammino degli azzurrini di Bocchino: non hanno potuto nulla contro lo strapotere croato (85-58). Oggi la sfida ai Paesi Bassi per i piazzamenti dal 9° al 16° posto. Bisogna evitare le ultime tre posizioni che relegano in Division B. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo