Ferin secondo al tricolore slalom di windsurf

TRIESTE
Grande risultato al campionato nazionale assoluto slalom di windsurf, che si è concluso nel fine settimana a Torbole sul lago di Garda.
Andrea Ferin (Av windsurfing Marina Julia, materiali Challenger e RRD) ha ottenuto un ottimo secondo posto, davanti a una sessantina di atleti, e dietro solo ad Andrea Menegatti, uno dei migliori atleti di Coppa del mondo e del circuito professionisti.
Ottime le condizioni meteo, di fronte al circolo surf di Torbole si sono svolte le regate slalom, con un percorso con andature di lasco e cinque boe. Ferin si è guadagnato l'appellativo di Mire Jybe, ovvero mister strambata: perché proprio grazie alla perfezione di queste manovre è salito sul secondo gradino del podio. Terza piazza per Francesco Prati.
Andrea Ferin è riuscito a battere nelle tre prove atleti come Andrea Rosati, Thomas Fauster e Andrea Cucchi, posizionandosi due volte in seconda posizione e potendo permettersi di scartare una prova finito undicesimo.
Questo ottimo risultato conferma la perfetta forma dell'atleta in questo periodo e un perfetto connubio con Claudio Badiali della veleria Challenger Sails dove l'ha seguito in prima linea durante tutte le sue gare.
In regata nelle acquel del lago di Garda anche il triestino Michele Rocco, che ha chiuso in trentanovesima posizione il suo esordio al nazionale slalom.
Francesca Capodanno
Riproduzione riservata © Il Piccolo