Finisce malissimo l’avventura delle due carsoline



Il Vesna rimedia una “manita”, il Primorec scivola in casa. L'ultima di campionato nel girone C della Prima non regala il “confettino” alle due carsoline retrocesse, ieri alle prese almeno con una passerella per coloro che hanno visto poco il campo in questa stagione. È il caso del Vesna, battuto a Grado per 5-1 (1-0) con assetto iniziale che ha visto Rodella tra i pali e Grillanc nel pacchetto difensivo. «La gara ha detto poco ma almeno abbiamo dato spazio a qualche giovane – ha ribadito il tecnico Maranzana – la testa oramai è alla prossima stagione ma non saprei dire con quali caratteristiche. Tutto è ancora da definire».

Temi analoghi in casa del Primorec, battuto per 1-3 dalla Sangiorgina. Carsolini qui in vantaggio per primi attorno al 38° del primo tempo con Iadanza su punizione, pareggio poco prima dello scadere della frazione con Persello e doppietta nella riprese, sempre con Persello: «La nostra condizione psicologica era quello che era – ha ammesso l'allenatore De Sio – ma tuttavia abbiamo fatto la nostra buona gara, dominando a lungo ma sprecando, come spesso accade, tante occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Tutto questo lo abbiamo naturalmente pagato, è una costante che ci portiamo dietro dall'inizio stagione. Il futuro? Tutto da vedere ma lo faremo a breve, valutando attentamente – ha aggiunto il tecnico del Primorec - quanto ci attende in una Seconda categoria». Sfruttano invece il fattore casa le altre gare del C. La Maranese, seconda del girone, supera il Ruda per 1-0 con una rete del solito Motta, mentre l'Isontina si prende il suo bel “brodino” piegando l'Aquileia, anche qui con il finale di 1-0. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo