Fiumicello è bronzo tricolore e vola ai Campionati europei

Bronzo e pass europeo. Esordio sfolgorante per le portacolori regionali impegnate al Nelson Mandela forum di Firenze ai Campionati italiani di pattinaggio spettacolo.
Pattinaggio
spettacolo
Nella prima giornata di gare spicca l'eccellente prova delle Sparkle Girls del Pattinaggio Fiumicello. Impegnate nei Quartetti Jeunesse, Alice Canale, Samantha Nardella, Syria Marcosini e Vanessa Gobbo hanno messo in cassaforte la medaglia di bronzo. La gara è stata vinta dalle veronesi Magic Skate, seconde le Habini di San Vito di Leguzzano (Treviso). Il team della Bassa friulana, con il programma “To the sky”, ha conquistato il terzo posto, posizione che vale l’accesso ai prossimi campionati Europei. Lontane dal podio dei Quartetti Jeunesse invece le Grace del Pattinaggio Artistico Pieris piazzatesi al 13.mo posto (su 26 team in gara) con “Oltre le stelle”. Nei Quartetti della Divisione nazionale da registrare il sesto posto raggiunto dalle Fusion Team, atlete appartenenti a Roller School Cervignano e Pattinaggio Sangiorgino, con “Non arrenderti!!!” Infine nei Quartetti Junior sesto posto per il “Sogno di Mezzanotte” delle Dream Girls del Manzano. La kermesse tricolore proseguirà oggi con le gare dei Quartetti e dei Grandi Gruppi. Domani la giornata di chiusura con i Piccoli Gruppi.
RADUNO azzurro
Intanto si è svolto in questi giorni a Calenzano (Firenze) l’ultimo raduno della Nazionale che il ct triestino Fabio Hollan, in questo inizio di stagione, ha voluto visionare già tre volte con l’obiettivo dei prossimi World Roller Games. Quest'ultima sessione era riservata alla specialità della Danza che ha visto impegnate la Solo Dance e le Coppie delle categorie Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. Erano presenti per il Friuli Venezia Giulia Silvia Stibilj e Alice Sanvincenti (Pattinaggio Artistico Triestino), Stefano Piccolo, Camilla Brusa, Jacopo Libanore, Chiara De Luca, Gherardo Altieri De Grassi e Beatrice Miceli (Fincantieri), Mattia Barbieri e Sara Benes (Pieris) e Massimiliano Antonelli (Aquileiese). —
Riproduzione riservata © Il Piccolo