Football americano per i Sentinels esordio convincente

GORIZIA. È stato un netto successo, quello ottenuto dai Sentinels Isonzo nella partita inaugurale della stagione regolare di football americano a nove nel derby contro i Muli Trieste. Il 14-0 finale...

GORIZIA. È stato un netto successo, quello ottenuto dai Sentinels Isonzo nella partita inaugurale della stagione regolare di football americano a nove nel derby contro i Muli Trieste. Il 14-0 finale maturato nel match giocato allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Fogliano parla chiaro sulla supremazia degli isontini, sebbene nei primi minuti di confronto la difesa avversaria avesse retto molto bene, non concedendo spazi nelle corse e coprendo bene sui numerosi giochi di passaggio tentati.

Sul finire del secondo quarto i Muli avrebbero addirittura avuto la possibilità di tentare una realizzazione da tre punti, ma scelgono - sbagliando - di tentare il bottino pieno: la difesa di casa, però, si erge a muro invalicabile facendo finire così in parità la prima metà dell'incontro.

La svolta arriva nel terzo quarto: l'attacco dei Sentinels ingrana finalmente la marcia e comincia a macinare yards alternando pass e corse, mentre la difesa continua a tenere il campo con grande sicurezza. È qui dunque che si concretizza il 14-0 finale, con le segnature di Mattiussi nel terzo quarto e di Brandolin nel quarto, entrambe su precisi pass di Arduini. Si chiude così un match giocato a viso aperto e con grande fisicità. MVP per i Sentinels: in difesa Sebastian Pascolo e in attacco Mattia Agostinis.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo