Frasi razziste in campo, maxisqualifica nel Pieris

GORIZIA. Nella seconda giornata del girone C di Terza Categoria (fischio d’inizio alle 15), voglia di riscatto per il Pieris che, dopo il solo punto rimediato ad Aurisina, è pronto ad ospitare il...

GORIZIA. Nella seconda giornata del girone C di Terza Categoria (fischio d’inizio alle 15), voglia di riscatto per il Pieris che, dopo il solo punto rimediato ad Aurisina, è pronto ad ospitare il Malisana. Proprio il Pieris in settimana è stato protagonista di una pesante sanzione disciplinare a carico dell’attaccante Francesco Lauto, al quale sono state inflitte ben dieci giornate di squalificata per aver rivolto, durante l’incontro con l’Aurisina, una frase offensiva contro l’origine di un calciatore avversario di nazionalità serba: episodio che non può conoscere replica e che è stato prontamente condannato dal giudice di gara. Rammarico per la società bisiaca, consapevole della gravità dell’accaduto ma altrettanto incredula per una sanzione così pesante: «E’ chiaro che episodi simili vanno puniti – commenta il presidente Peressini – ma dieci giornate mi sembrano un po’ troppe. Ad ogni modo guardiamo avanti e speriamo che tutto ciò non pesi sull’andamento del gruppo, che si sta amalgamando ogni giorno di più ed è pronto ad affrontare il Malisana, squadra per noi nuova e tutta da scoprire».

Reduce dalla prorompente cinquina inflitta al Cgs sette giorni fa, quest’oggi il Poggio è atteso a un’altra prova di orgoglio contro lo Strassoldo. La gara si giocherà sul campo bisiaco, e mai come questo pomeriggio il supporto del pubblico amico sarà indispensabile. Lo Strassoldo è una squadra capace sempre di riservare qualche sorpresa, pertanto il Poggio dovrà presentarsi concentrato e deciso a sbloccare subito il risultato. Partita casalinga anche per il Terenziana Staranzano, che se la vedrà con l’Aurisina e farà il possibile per lasciarsi alle spalle la brutta tripletta subita domenica scorsa. Gara non facile per il Piedimonte, che ospiterà il Fiumicello, avversario tosto e ben attrezzato che ha già dimostrato di avere grosse ambizioni per questo campionato. Il Lucinico, infine, sarà impegnato in trasferta contro il Buttrio.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo