Giro d’Italia, al lavoro il Comitato di Gorizia
GORIZIA
A quel 23 maggio che è destinato a diventare giorno da ricordare nell'Isontino, non necessariamente solo per il mondo dello sport, mancano ancora più di due mesi e mezzo, ma Gorizia è già pronta a tingersi di rosa. In città infatti si è già messa in moto la macchina organizzativa attivata dal Comune e impegnata a definire ogni dettaglio dell'arrivo della tappa numero 15 del Giro d'Italia 2021, che, partendo da Grado, arriverà appunto a Gorizia domenica 23 maggio.
In municipio il sindaco Rodolfo Ziberna, lo storico organizzatore delle tappe del Giro in Friuli Venezia Giulia Enzo Cainero e il suo stretto collaboratore Edy Reja hanno incontrato tutti i componenti del comitato di tappa costituito nelle scorse settimane, e il confronto è servito a porre le basi del lavoro necessario a curare ogni aspetto di una manifestazione che porterà Gorizia e il suo territorio (visto che la corsa toccherà anche il Collio, sconfinando anche in Slovenia) alla ribalta internazionale. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








