Gli alabardati sognano l’impresa “impossibile”: fermare Brescia tricolore

Domani alle 18.30 alla Bianchi i triestini di Bettini cercano una conferma dei progressi contro i campioni d’Italia
Franz Bevilacqua

TRIESTE

Alla Bruno Bianchi arrivano domani i campioni d’Italia dell’An Brescia.

La quarta giornata del campionato di Serie A1 mette di fronte la Pallanuoto Trieste Samer & Co. Shipping con la formazione scudettata allenata da Alessandro Bovo, fresca di un ottimo pareggio ottenuto in extremis con i vicecampioni d’Europa del Ferencvaros nel debutto stagionale nel girone A di Champions (8-8). Un risultato eccellente che dà fiducia in vista delle Final Eights che il team lombardo cercherà in tutti i modi di raggiungere e mette in guardia le avversarie sull’attuale strabiliante stato di forma della compagine biancoazzurra che nelle prime tre gare di A ha inanellato altrettanti roboanti successi ai danni di Adr Nuoto Catania (19-5), Waterpolo Milano Metanopoli (5-16) e Rari Nantes Savona (14-3).

Il presente, intanto, si chiama Trieste: la squadra di coach Daniele Bettini arriva all’incontro con la favorita con 7 punti nelle prime tre gare, conquistati grazie alla vittoria sul Quinto Genova (7-8), a quella casalinga sulla Roma Nuoto (10-7) ed al pareggio maturato la scorsa settimana a Palermo contro la Telimar (8-8) e punta ora a giocarsi una sfida impossibile con i leoni. Rimanere sulla strada giusta in termini di gioco e tenuta tecnica sarà già un passo importante in vista di un novembre caldissimo e denso di appuntamenti chiave per la stagione degli alabardati.

Palla al centro domani alle 18.30 con la Bianchi pronta a riaprire i cancelli dopo il positivo esordio contro Roma e il debutto vincente della selezione femminile contro il Como. Prevedibilmente massiccia sarà la presenza dei tifosi sugli spalti dove è già possibile prenotare gratuitamente il proprio posto sull’app iPrenota nella sezione “Centro Sportivo” della Pallanuoto Trieste.

Intenso il programma del sabato di pallanuoto con tutte le squadre in vasca a partire dalle 15 prima del match di cartello affidato appunto a Trieste. Il Telimar farà visita alla Genova Quinto nel match in contemporanea con Rari Nantes Savona-Rari Nantes Salerno e Metanopoli-Pro Recco. Alle 16, riflettori puntati sul Nuoto Catania che ospita Ortigia e Posillipo-Lazio e alle 16.30 derby laziale Anzio Waterpolis-Roma.

La classifica: An Brescia, Pro Recco e Ortigia 9; Pallanuoto Trieste 7; Rn Salerno e Rn Savona 6; Telimar e Anzio 4; Genova Quinto e Catania 3; Lazio 1; Posillipo, Roma, Milano 0. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo