Gli allievi Modesti e Reja ammessi ai Tricolori



Giovani goriziani sugli scudi ai campionati di società Allievi ed Allieve di atletica leggera. Se l’Atletica Gorizia ha partecipato alla manifestazione fuori classifica, i suoi portacolori si sono comportanti decisamente bene.

In particolare hanno brillato il velocista Leonardo Modesti e la discobola Letizia Reja, che hanno colto il risultato per partecipare ai campionati italiani di categoria. Leonardo ha vinto i 100 stabilendo anche il suo nuovo personale in 11”27, per poi piazzarsi secondo sui 200 in 22”61. Letizia invece ha chiuso terza il disco femminile, con 31,38.

Molto bene si è comportata anche Alice Zanin, nei 5 km di marcia, vincendo migliorando di tre minuti il suo personale e anche il record sociale Allieve, ora fissato a 29’31”36. Sul gradino più alto del podio si è piazzato anche Paolo Pellegrini nel disco maschile, con 37,96. A podio pure il lanciatore Lorenzo Vanon, argento nel giavellotto (45,09 m), e Kinè Diongue, seconda con un lancio da 10,29 metri e poi terza nell’altra gara di Udine con 10,34. Buone prestazioni, seppur non premiate da medaglia, sono state quelle di Nicholas Zagato (100 e 200), Loris Cecchin (100) e Mattia Messineo (100 e 200), ma anche della mezzofondista Margherita Mucin (800 e 1500). A un soffio dalla medaglia si è fermata infine Katerina Pecorari, che dopo aver corso bene i 200 in 28”15 ha piazzato un balzo da 4,95 metri nel salto in lungo, chiudendo quarta con la stessa misura della terza. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo