Gli under 17 festeggiano nel Torneo delle Province Secondi invece gli under 15
Una partita vinta e una persa di misura. È il bilancio della delegazione di Gorizia nelle finali del Torneo delle Province. Due atti decisivi che hanno contrapposto le selezioni isontine alle due di Udine sul campo neutro di Lauzacco.
Gorizia ha fatto festa negli allievi under 17, che si sono imposti per 2-1 (pt 0-0). Il primo tempo è stato più combattuto, mentre nella ripresa gli isontini si sono fatti preferire a livello di gioco portandosi sul 2-0 con Hisenaj e Agostinis, sfruttando anche due errori avversari mentre gli udinesi hanno accorciato le distanze con un rigore di Nicolò Mattioli.
Nei giovanissimi under 15, invece, è stata Udine a vincere per 2-1 e anche in questo caso le marcature sono arrivate nella ripresa. E ulteriore coincidenza pure questo score ha registrato dapprima il 2-0 (al 7' st Bertoldi e al 23' st Bressan) per poi annotare la rete di Spagnuolo ad accorciare le distanze a 3' dalla fine.
Così Mauro Musig, allenatore degli Under 17 di Gorizia: «La squadra ha disputato una buona partita, magari i gol sono arrivati su due svarioni avversari, ma resta il fatto che i ragazzi hanno vinto meritatamente, avendo tenuto il pallino del gioco. Peccato per i giovanissimi, che non sono riusciti a fare risultato pur dando tutto. Però è stato fatto un gran lavoro tra Marco Franco, Gianluca Mattioli, il sottoscritto e la delegazione di Gorizia. Il prossimo anno sarebbe bello che il torneo delle province venisse anticipato perché a fine stagione ci sono maggiori difficoltà numeriche per affrontare le partite». —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








