Gorizia Corse, Cristian Terpin campione

GORIZIA. Motori in festa a Gorizia, al ristorante Ai tre soldi goriziani, per l’annuale cena sociale della Scuderia Gorizia Corse con le premiazioni della stagione sportiva 2017.
Con il presidente Gianluca Fioriti erano presenti anche il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin, l’assessore comunale Ferdinando De Sarno, la consigliere comunale Serenella Ferrari, la presidente dell’Automobile club Cristina Pagliara con il direttore Marco Mirandola, il delegato regionale Aci Sport Corrado Ughetti, i delegati provinciali Aci Sport di Gorizia Giovanni Franzoni “Franz” e di Trieste Aris Prodani.
I primi riconoscimenti, confezionati da Paolo Drioli e Natasa Ozbot, sono andati ai componenti della squadra di assistenza tecnica Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa ed Emanuele Terpin. A seguire, i piloti del settore velocità con Stefano Saksida premiato per i risultati in formula driver e Marco Devecchi per la velocità in salita con il secondo posto di Classe N1600 nel Tivm Nord. Per i rally sono stati premiati i piloti debuttanti Giovanni Di Lorenzo e Marco Comar, gli equipaggi Fabio-Silvano Grendene, Luigi Terpin-Luca Benossi (in evidenza nei rally storici), Albert Sosol-Lorenzo Lamanda e il navigatore Stefano Ierman protagonisti nella Mitropa Rally Cup.
Nella classifica sociale Gorizia Corse Cup, con un nuovo regolamento, la sezione riservata ai navigatori è stata vinta nettamente da Emanuela Florean che ha ottenuto ottimi risultati a fianco dei piloti Federico Laurencich e Norberto Droandi. Questo il podio della classifica piloti: terzo Angelo Martinis con un bottino di otto arrivi consecutivi tra campionato Mitropa e gare regionali; secondo Federico Laurencich che al debutto con le impegnative vetture rally di Classe R5 ha ottenuto un terzo posto assoluto al Rally Nova Gorica e un decimo assoluto al Ronde Prealpi Master Show; primo, con soli due punti di vantaggio, Cristian Terpin che ha vissuto un’annata indimenticabile sia sportiva che familiare con il sesto posto assoluto e la vittoria della Challenge Cup (vetture a due ruote motrici) nella serie internazionale Mitropa Rally Cup, il primo posto nel settore rally del Campionato Automobilistico Friuli-Venezia Giulia, la vittoria appunto della Gorizia Corse Cup e soprattutto è diventato papà della dolce Maya avuta dalla compagna Alisè.
I ringraziamenti finali nel corso dell’incontro sono andati agli sponsor per il supporto economico, ai collaboratori dei mass-media e all’azienda vinicola Primosic di Oslavia che ha fornito i vini consegnati alle autorità e ai premiati.
Riproduzione riservata © Il Piccolo