Gradisca, si allontana il sogno di vincere il campionato dei Balcani

GRADISCA D’ISONZO. Doccia fredda per la Castelvecchio Gradisca, sfuma quasi certamente il sogno di aggiudicarsi il “campionato dei Balcani”.
La compagine isontina ha perso il treno decisivo per la Nlb League proprio sul campo amico di Gradisca. I campioni in carica bosniaci del Vrbas si impongono per 73-64 e beffano i ragazzi di Cricco, che danno l’addio al primato in classifica per soli sette punti di differenza canestri.
Partita iniziata male per i gradiscani che subiscono la maggior concretezza e la voglia di vincere degli avversari: si va al riposo con il Vrbas in vantaggio 33-24. Alla ripresa si nota una gran voglia di riprendere in mano la partita da parte di Gradisca, che si avvicina a -4 e sembra nuovamente in palla. Troppi errori però nei tiri liberi e nelle conclusioni da tre costano carissimi ai biancoblù. E' il Vrbas a tenere in mano la partita, ragionando e controllando il gioco e vendicando la sconfitta subita in Bosnia.
Rimane ancora un turno da giocare per le due sfidanti, con partite ampiamente alla portata sia per i gradiscani che per bosniaci, ma per il Vrbas è ormai quasi fatta per la conquista del titolo di campioni nel campionato balcanico. «Rimane l’amarezza – commenta il presidente della Polisportiva Nordest Castelvecchio, Egone Tomasinsig - per aver sprecato questa occasione per portare per la prima volta a Gradisca questo importante trofeo, Ma adesso è importante pensare al campionato nazionale di serie B che riprende con i quarti di finale per il ritorno nella massima serie». Il 20 marzo Gradisca gioca a Taranto ospite dei Boys, con il ritorno il 2 aprile: serven pronto riscatto della Castelvecchio per continuare a sognare il ritorno in A.
Luigi Murciano
Riproduzione riservata © Il Piccolo