Grado, una raffica di tornei con in luce i giocatori di casa

GORIZIA. Prosegue intensa l’attività al Golf Club Grado di Primero: due i più recenti tornei ma già oggi si gioca un interclub fra Grado e Lignano organizzato in collaborazione con la Opisas.
Intanto, il vincitore (primo lordo) della coppa Tesla Motors è risultato il consigliere comunale gradese Nicola Cedolin che già in passato aveva conseguito buoni risultati in campo golfistico. La gara si è disputata su 18 buche con formula Stableford a tre categorie. Primo nel punteggio netto di prima categoria è risultato Nicola Zamò, in seconda categoria Alessandro Zanon e in terza Nicolò Grassetti. Dato il successo dell’iniziativa è già stato deciso che vi sia un bis il 9 agosto, sempre a Grado.
Il giovane Lorenzo Devetak ha invece vinto il trofeo Fari-Paul&Shark. Ben 71 i partecipanti, omaggiati di simpatici articoli dell’azienda e attratti dai ricchi premi messi in palio.Soddisfazioni sia per il circolo di Grado che per lo sponsor che ha trovato un riscontro molto positivo da parte dei partecipanti. La classifica: primo lordo Lorenzo Devetak (Gc Trieste). Tutti gli altri che si sono affermati ai primi posti delle varie categorie appartengono invece al Golf Club Grado: primo netto prima cat. Edoardo Costantini; secondo netto prima cat Andrea Zacchigna. Nella seconda categoria, primo netto Dennis Dorligh; secondo netto Benedetto Terrile. Infine la terza categoria: primo netto Alberto Mauro, secondo netto Maria Emilia Bormioli. Premi speciali alla prima Lady -Cristina Qualizza (Grado) e primo senior Sonja Zupancic (Grado).
Antonio Boemo
Riproduzione riservata © Il Piccolo