Gran finale della Combinata con il successo di Chardonnay

TRIESTE. Nonostante la città di Trieste fosse in visibilio per l’ultima tappa del giro d’Italia, i fedelissimi della vela hanno onorato il calendario prendendo parte all’ultimo atto della “Combinata...

TRIESTE. Nonostante la città di Trieste fosse in visibilio per l’ultima tappa del giro d’Italia, i fedelissimi della vela hanno onorato il calendario prendendo parte all’ultimo atto della “Combinata Sci-Vela”, manifestazione organizzata dalla Società Triestina Sport del Mare, presieduta da Guido Benci, in collaborazione con gli amici dello Sci Club Inter San Sabba.

La prima gara si era svolta l’8 marzo nella cornice di Tarvisio, per la discesa di slalom gigante. In mare, vento leggero da ponente che ha accompagnato per buona parte gli equipaggi per poi girare in maestro e rinforzarsi sino a 12/14 nodi per il resto del percorso: circa 13 miglia lungo il collaudato percorso Trieste-Portorose. Le buone condizioni meteo hanno garantito a tutta la flotta di tagliare il traguardo tra le boe davanti a Portorose.

All’arrivo ristoro per tutti gli equipaggi ospiti del Marina Portorose, che si sono rilassati fino a sera quando ha preso il via la festa delle premiazioni al Ristorante Laguna, alla presenza delle autorità italiane e slovene. Tantissimi i premiati.

Classifica regata vela tempo compensato: 1) Chardonnay (Guarnieri-Lega Navale); 2) Selve (Tomsic – Sng); 3) Goga (Zettin, Società Triestina Sport del Mare).

Classifica Combinata Sci–Vela: 1) Chardonnay; 2) Selve; 3) Goga.

Riproduzione riservata © Il Piccolo