Hockey in linea La Fiamma firma il golden goal

GORIZIA. Un gol di Romanut regala alla Fiamma Gorizia la prima vittoria stagionale, ai tempi supplementari contro Treviso. Alla prima uscita in casa alla Valletta del Corno i goriziani trovano...

GORIZIA. Un gol di Romanut regala alla Fiamma Gorizia la prima vittoria stagionale, ai tempi supplementari contro Treviso.

Alla prima uscita in casa alla Valletta del Corno i goriziani trovano subito il primo sorriso nel campionato di serie C di hockey in linea, superando 7-6 i veneti al termine di una gara decisamente accesa ed emozionante, come dimostrano anche i ben sette giocatori del Treviso puniti con le espulsioni a tempo (due per la Fiamma).

Nel primo tempo i ragazzi di coach Cosma si sono espressi su ottimi livelli, chiudendo la frazione 5-3. Poi però Treviso ha iniziato a fare la voce grossa, e ha trovato di pareggiare 6-6. Con le nuove regole, derivate dall'hockey ghiaccio, la posta in palio non si spartisce più, e dunque alla Valletta si è passati ai supplementari, con le squadre che si sono affrontate con soli tre giocatori in campo e con la formula del golden goal. Chi segna, vince. E a segnare, a 35 secondi dalla sirena che avrebbe portato ai rigori, è stata la Fiamma, con Romanut (autore di una doppietta, mentre gli altri marcatori sono stati Milanese -3-, Gendene e Custrin). Un successo insperato alla vigilia ma meritato per quel che si è visto in campo. Con questa vittoria, che vale però "solo" 2 punti perché ottenuta al supplementare (1 punto agli sconfitti di Treviso) la Fiamma lascia anche l'ultimo posto della classifica. Eccola: Montebelluna 12, Asiago 9, Legnaro 6, Padova 3, Fiamma Gorizia 2, Treviso (penalizzata) 1. (m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo