I ragazzi di Lotti calano il poker e ritornano in cima

Sfruttato il turno di riposo del Mestre: successo netto con quattro marcatori diversi

TRIESTE. Gli Juniores nazionali della Triestina hanno ritrovato la vetta del girone C nel contesto di un ventiduesimo turno dal calendario un po' "particolare".

Il Mestre, ultima capolista, infatti riposava e giocoforza non ha potuto muovere la classifica. Le due prime insegruitrici, una delle quali era appunto l'Alabarda, hanno entrambe vinto e perciò si ritrovano ancora ex-equo, stavolta in testa.

La dama di compagnia dell'Unione è quel Campodarsego, che aveva lo scontro diretto con la Pievigina, battuta di misura ma a sua volta non raggiunta da una tra Abano e Vigontina in quanto il loro match diretto è finito in parità. In compenso la Pievigina è stata superata in graduatoria dal Tamai.

Quanto all'Unione, i ragazzi di Stefano Lotti hanno regolato il Calvi Noale per 4-1 al termine di una partita dai due copioni sul sintetico Rouna di Prosecco. Nella prima frazione i padroni di casa hanno viaggiato su buoni ritmi, ipotecando il successo con tutte e quattro le reti realizzate tra il 17' e il 45'. Prime due reti sfornate su calci d'angolo battuti da Cofone e sfruttati da Caramelli e Colavecchio. Lo "slalomista" Cociani ha poi firmato il tris e quindi, in chiusura di round, Crevatin ha deviato un tiro in fondo al sacco (con la spalla?) al termine di un batti e ribatti.

Poi, nella ripresa, il Calvi Noale non ha tirato i remi in barca ed anzi si è mostrato team "rognoso". La Triestina - che ha tolto il prezioso Erman al 6' per non farlo incappare in un'ammonizione, che gli avrebbe fatto saltare la partitissima con il Mestre di sabato prossimo - ha preferito gestire la situazione e non ha abbassato i suoi ritmi, non facendo vedere perciò la stessa faccia dei primi 45'. Gli ospiti hanno fatto la loro partita e hanno trovato il guizzo della bandiera al 9' con una conclusione da fuori di Meneghetti.

Risultati: Abano Terme-Vigontina Sasn Paolo 0-0, Adriese-Este 0-3, Belluno-Tamai 0-2, Campodarsego-Pievigina 1-0, Cordenons-Delta Rovigo 3-0, Montebelluna-Union Feltre 2-0, a riposo Mestre.

Classifica: Campodarsego e Triestina 43; Mestre 41; Tamai 37; Pievigina 35; Vigontina San Paolo e Abano Terme 33; Montebelluna 26; Cordenons 24; Calvi Noale 21; Union Feltre 20; Adriese e Belluno 19; Este 15; Delta Rovigo 14.

Massimo Laudani

Riproduzione riservata © Il Piccolo