Il centrocampista Vacca accostato all’Unione Rumors sul terzino Pastore

TRIESTE

Al momento sono solamente voci, ma i rumors attorno alla Triestina continuano a essere numerosi sul fronte mercato. Ritorna un nome che si era già fatto qualche tempo fa, ovvero quello di Antonio Vacca, centrocampista classe 1990, per il quale la società alabardata avrebbe aperto negli ultimi giorni una trattativa per il Venezia.

Il giocatore napoletano, tra l’altro, pare conosca bene Gautieri e Sarno, oltre a Milanese, e questo potrebbe avere un’influenza su un’eventuale scelta, anche se il giocatore piace parecchio anche al Catania. Da notare però che, per caratteristiche, Vacca come ruolo principale avrebbe in pratica lo stesso di Lodi, regista basso davanti la difesa, anche se forse potrebbe giocare anche da mezzala. Un altro nome spuntato in ottica Unione è quello di Andrea Pastore, 26 anni, terzino sinistro del Lecco con la capacità di giostrare anche da centrocampista.

Oltre che alla Triestina, Pastore piacerebbe al Catanzaro. Un’ultima possibilità, questa dell’approdo in Calabria, che sembra aumentare dopo che il Catanzaro ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Antonio Calabro (l’ex allenatore della Viterbese ha firmato un biennale), un tecnico al quale il giocatore piace molto.

Intanto, mentre si apre la caccia agli svincolati del Siena e il Gubbio si fionda subito sul centrocampista Fabio Gerli. la Sambenedettese continua a essere attivissima e ha ufficializzato l’arrivo dalla Fermana del centrocampista Antonio Bacio Terracino, mentre dovrebbe essere ormai vicino anche l’arrivo in prestito dal Parma dell’attaccante Manuel Nocciolini.

E a proposito di attaccanti, l’Alessandria ha un obiettivo a dir poco speciale: la squadra piemontese sarebbe infatti sulle tracce di Alessandro Pazzini che, chiusa la sua esperienza all'Hellas Verona, medita sul proprio futuro. —

A.R.

Riproduzione riservata © Il Piccolo