Il Città di Gorizia agli udinesi Imola firma il Macma a Mossa

GORIZIA Il Latte Carso Ubc si è preso l'ultima soddisfazione del 2011 nel basket giovanile regionale. Gli udinesi, infatti, si sono aggiudicati nella palestra di Largo Musina, a Gorizia, la prima...

GORIZIA

Il Latte Carso Ubc si è preso l'ultima soddisfazione del 2011 nel basket giovanile regionale. Gli udinesi, infatti, si sono aggiudicati nella palestra di Largo Musina, a Gorizia, la prima edizione del Trofeo Città di Gorizia riservato alla categoria under 15.

L'Ubc, allenata nell’occasione dall’assistant coach Simonaggio, ha superato in finale l’Assigeco Casalpusterlengo di coach Locardi con il punteggio di 62-45. Nella finale per il 3° e 4° posto,invece, ecco il successo del Nova Gorica di Marko Marcetic sulla Gianesini Ardita guidata da Matteo Ivancich, con il risultato di 66-58. L’Ubc aveva raggiunto la finalissima battendo nettamente in semifinale il Nova Gorica 68-48, mentre l’Assigeco aveva avuto la meglio sulla Gianesini Ardita 63-53. «Era l’edizione di lancio di questa nuova manifestazione – ha affermato il presidente dell’Ardita Gorizia, Diego Falzari – e visto il successo di pubblico e il buon livello di gioco, la riproporremo sicuramente. Questo torneo, così come quello disputato a Mossa, fa parte del processo che abbiamo avviato per il rilancio del basket a Gorizia». Ed a proposito di Mossa, gli isontini hanno ospitato quasi in contemporanea, a fine 2011, il 1° Trofeo Macma X-mas, che ha coinvolto in questo caso le formazioni della categoria under 17. Un torneo dominato dalla Virtus Spes Vis Imola d’Eccellenza, vittoriosa sia sull’Asar/Ardita (89-53) sia sull’A.I.B.I. Fogliano d’Eccellenza (74-69). Il quintetto foglianino ha chiuso al secondo posto in virtù del successo sulla compagine regionale della Virtus Spes Vis Imola 69-40, e sul podio è salita anche l’Asar/Ardita: 101-84 alla Virtus Spes Vis Imola regionale. Riconoscimenti e applausi soprattutto per Davide Boschi e Davide Sedioli, entrambi della formazione imolese d’Eccellenza, rispettivamente top scorer e mvp. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo