Il Club Due di Ronchi lancia l’attività della lunga stagione invernale
Archiviata la pausa estiva, con i corsi ginnici dedicati alla doverosa e necessaria preparazione fisica è ripresa l'attività dello Sci Club Due di Ronchi dei Legionari.
I corsi di ginnastica presciistica e di mantenimento a due livelli, si svolgono alla palestra scolastica Nazario Sauro, a Monfalcone, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 20 e si concluderanno a fine dicembre.
Sul piano promozionale, poi, per incentivare la pratica dello sci, seguendo una tradizione che ha oltre cinquant'anni, sono in programma i corsi di avviamento e di perfezionamento della tecnica dello sci alpino che si svolgeranno sulle piste di Sappada a partire dalla prima uscita in programma domenica 15 dicembre, per proseguire poi il 12 e 19 gennaio 2020. Conclusione, poi, sabato 25 gennaio, con l'escursione del tardo pomeriggio al rifugio del monte Ferro e l'ultima lezione di domenica 26, alla quale farà seguito la gara finale con le relative premiazioni. Nelle stesse domeniche dei corsi sono poi in programma delle passeggiate con le ciaspe nei boschi di Sappada.
Per maggiori informazioni e per le adesioni ai corsi sci, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del club di via San Lorenzo, 3, a Ronchi dei Legionari, aperta tutti i giovedì dalle 18 alle 20 o, a Monfalcone, al negozio Broken Bones di via IX Giugno o telefonando al numero 371 3376054.
Grazie a questo importante lavoro promozionale, iniziato nei primi anni Sessanta dal locale circolo Acli, parecchie migliaia di persone hanno iniziato la pratica di questa disciplina sportiva, conseguendo anche importanti risultati agonistici grazie anche poi ai vari stage e allenamenti specifici. Come quelli che sono stati presentati nella sede sociale dal responsabile Bruno Gomiscech e dai maestri e allenatori Ezio Ferin e Alex Pandolfo e che per questa nuova stagione prima dei vari impegni agonistici prevedono oltre una ventina di uscite nei vari centri sciistici della regione uno stage a Sella Nevea dal 26 al 30 dicembre. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo