Il Costalunga rafforza la società con Sarazin

L’esperto dirigente affiancherà Davide e Anna Bracco. Avviata una stretta collaborazione con la Triestina
Cormons 20 Febbraio 2016 Calcio Casarsa vs Costalunga Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti
Cormons 20 Febbraio 2016 Calcio Casarsa vs Costalunga Copyright Petrussi Foto Press / Bressanutti

TRIESTE. Costalunga, vacanze finite: oggi nel tardo pomeriggio, allo Zaccaria di Muggia, parte la nuova stagione della società giallonera che ha deciso di rinnovarsi in fase organizzativa.

La novità più rilevante si chiama Paolo Sarazin, personaggio da sempre nel mondo del calcio cittadino che, conclusa l'esperienza quinquennale con il Kras, inizia un nuovo percorso entrando nel consiglio direttivo giallonero.

«Penso che società e squadra - sottolinea Sarazin - abbiano compiuto un vero miracolo sportivo: Davide e Anna Bracco possono essere orgogliosi dei risultati in un momento particolarmente difficile dal punto di vista economico. La Coppa Italia e la posizione in campionato sono grandi risultati ma ora arriva il momento di consolidare la parte organizzativa, anche perchè ci sarà da gestire il nuovo impianto. La palazzina è finita, manca il manto sintetico e, se tutto va bene, sotto l'albero di Natale ci potrebbe essere la tanto attesa consegna ufficiale».

Organizzazione societaria e quindi organigramma: accanto al presidente Davide Bracco e alla moglie Anna, segretaria, i consiglieri sono Marco Zubali, Luca Scrigner, Fabio Canziani e Paolo Sarazin; Roberto Belladonna e Gabriele Siccardi sono i dirigenti mentre, nuova figura, è quella di Silvio Tari, già giocatore giallonero, che si occuperà del marketing.

«L' importante - aggiunge il dirigente Sarazin - è che il magnifico gruppo di giocatori mantenga lo spirito che l'ha contraddistinto. Aggiungo poi che, appena il campo a sette sarà agibile, si perfezionerà l'accordo con la Triestina cui daremo gratuitamente l'utilizzo per la Scuola Calcio della società alabardata: una collaborazione che non molte società hanno voluto dare alla nuova società».

Primo impegno ufficiale per il Costalunga è la difesa del titolo di campione di Coppa Italia conquistato nella scorsa stagione.

A fine mese inizieranno i confronti e la truppa di Aldo Corona, che sarà coadiuvato da Luca Sarazin e Fabio Canziani preparatori dei portieri, non è intenzionata a far sconti e anzi a recitare ancora un ruolo di primo piano.

«C'è la voglia di confermarci tra i protagonisti anche nella nuova stagione - dice l'allenatore giallonero - e non ho dubbi che tutto il gruppo riprenda con entusiasmo: non ci sarà Marco Marocco passato al Vesna, rientrano Bertocchi e Haxhja, sono arrivati Tawgui e Niang dal Kras, Ferro dallo Zarja, Marassi dal Sant'Andrea e aspetto anche un nuovo portiere».

La rosa della squadra.

PORTIERE: Gianluca Zetto (93).

DIFENSORI: Sebastiano Ferro (89), Antonio Donato (85), Matteo Bertocchi (93), Marko Marjanovic (93), Nikola Jankovic (97), Flavio Ravalico (87), Luca Delmoro (92), Mourinou Niang (98), Thomas Caiffa (90).

CENTROCAMPISTI: Marouane Tawgui (95), Max Zetto (96), Marco Delmoro (92), Marko Milosevic (98), Davide Lentini (97), Domiziano Tinta (97), Andre Sinigoi (98), Giulio Marocco (96).

ATTACCANTI: Andrea Steiner (80), Alexandar Marjanovic (93), Nesim Haxhja (91), Andreas Marassi (93), Giulio Sistiani (97).

Guerrino Bernardis

Riproduzione riservata © Il Piccolo