Il Fiumicello spegne le illusioni del Piedimonte

MONFALCONE. Si è conclusa con una grande festa la stagione 2015/16 per la Terenziana Staranzano che, già promossa in Seconda Categoria la settimana scorsa, si è giocata la finale di play-off davanti...

MONFALCONE. Si è conclusa con una grande festa la stagione 2015/16 per la Terenziana Staranzano che, già promossa in Seconda Categoria la settimana scorsa, si è giocata la finale di play-off davanti al suo pubblico con grande serenità. Sentimento condiviso anche dalla sfidante, l'Union 91, che battendo sette giorni prima il Piedimonte, si è anch’essa assicurata il salto di qualità. Pertanto, è andata in scena una gara priva di particolari obiettivi, se non quello di divertirsi e salutare i tifosi nel migliore dei modi. Forse non è stata la sfida più spettacolare dell'anno, ma buoni spunti sono arrivati da entrambe le parti. Alla fine l'ha spuntata la compagine friulana per 1-0, trovando il gol della vittoria dagli 11 metri a pochi minuti dallo scadere.

E poi il meritato terzo tempo, tra brindisi e grigliata alla quale tutti hanno preso parte, Union compreso. «Abbiamo chiuso con onore - ha commentato a fine gara il tecnico Stefano Gregoratti -. Adesso finalmente si conclude una stagione molto tirata e ci prenderemo un breve periodo di meritato e doveroso riposo, perché le energie spese sono state davvero molte». Sogno infranto, invece, per il Piedimonte, battuto per 0-3 nella finale di spareggio contro il Fiumicello. Friulani che, nonostante il successo, non sanno tuttora se questo servirà o meno a salire di categoria, in quanto tutto dipenderà dagli esiti dei playout di serie D. Per quanto riguarda i goriziani, si sono presentati volenterosi ma consapevoli di avere davanti un avversario di tutto rispetto, che non si è risparmiato. Per l’undici goriziano, comunque, rimane la soddisfazione di aver raggiunto il traguardo dei play-off e di aver compiuto passi da gigante rispetto alle stagioni passate.

Alessandra Antoni

Riproduzione riservata © Il Piccolo