Il Fo.Re.Turriaco cambia vertice e presenta un gruppo rivoluzionato

MONFALCONE. È ripartita con nuova energia e con un rinnovamento nei quadri dirigenziali, comunque nel segno della continuità, la nuova stagione agonistica per il Fo.Re.Turriaco. Fulvio Condolf lascia...
Lasorte Trieste 08/02/15 - Calcio Dilettanti, Muggia - Cormonese
Lasorte Trieste 08/02/15 - Calcio Dilettanti, Muggia - Cormonese

MONFALCONE. È ripartita con nuova energia e con un rinnovamento nei quadri dirigenziali, comunque nel segno della continuità, la nuova stagione agonistica per il Fo.Re.Turriaco.

Fulvio Condolf lascia la plancia dei comandi dopo tredici anni lasciando la presidenza del club bisiaco ad Aldo Gratton con Corrado Clementin (il "pres" per antonomasia) a fungere da vice nonchè segretario. Anche la Prima squadra ha cambiato volto con Stefano Caiffa che ha rilevato il timone lasciato da Paolo Trentin dopo un solo anno - i profeti in patria spesso non hanno troppa fortuna... - nel quale ha centrato l'obiettivo prefissato, quello della permanenza in Prima categoria: formazione sostanzialmente ringiovanita che sta già sudando al "Minin" agli ordini del nuovo tecnico che cercherà le prime conferme il prossimo 22 agosto nel triangolare di Ronchi contro gli amaranto e la Romana. Alle uscite di Presot, Fabris, i fratelli Cuzzolin, Segato, Montuori e Petranca (la bandiera Ellero dovrebbe rimanere in caso di qualche chiamata d'emergenza) fanno fronte altrettanto numerosi arrivi: l'estremo Alessandro Pischedda, i promettenti Alessio Veneruso (Ism), Riccardo Codra (Ufm), Marco Veneziano, Andrea Carere e Claudio Fontanot (Ronchi) e i più esperti ma sempre giovani Luca Bidoli (Romana), Enrico Furioso e Matteo Driussi (San Canzian Begliano). Un buon bagaglio tecnico e soprattutto una ventata di entusiasmo in attesa di un paio di ulteriori rinforzi dalla cintola in su.

Sempre attivo il settore giovanile biancazzurro diretto da Federico Tomasella (che ricoprirà l'incarico di coordinatore delle categorie Giovanissimi e Allievi mentre Pino Manzi lo farà per i più piccoli) con la partecipazione ai campionati provinciali.

Alla luce dell'ultima annata mister Massimo Iacoviello è stato confermato alla guida degli Allievi, Daniele Demeio è il nuovo allenatore dei Giovanissimi: Antonio Bonassi seguirà gli Esordienti, Stefano Perco e Claudio Zearo le due pattuglie di Pulcini e Matteo Cavanna i Piccoli Amici.

Matteo Marega

Riproduzione riservata © Il Piccolo