Il giorno più importante per la Cormonese ma non soltanto



Il giorno del giudizio. Quella odierna, in Seconda categoria, sarà il momento del dentro o fuori per una squadra in particolare: la Cormonese, infatti, mantiene appese a un filo le proprie speranze di conquistare un posto nella griglia play-off.

La prosecuzione del sogno-promozione non dipende però più soltanto dai grigiorossi, che, dopo il mezzo passo falso maturato nel derby contro la Fortezza, conclusosi con uno 0-0 deleterio per la rincorsa-spareggi, devono battere la capolista Roianese (e già qui servirà un'impresa) e allo stesso tempo chiedere un aiuto al Fo.Re. Turriaco, che ospiterà il San Canzian secondo. Tra i grigiorossi quinti e la squadra di Veneziano, infatti, al momento ci sono otto punti di distacco: troppi, per gli Zucco-boys, per poter accedere ai play-off.

Per il San Canzian è dunque già una sorta di play-off anticipato: vincendo, eliminerebbero dalla corsa la Cormonese, potendosi poi concentrare sulla finale contro la vincente dello scontro tra Piedimonte e Mariano, le altre due compagini già sicure di un posto in ascensore e che saranno entrambe impegnate domani contro goriziane. I canarini ospiteranno infatti l'Azzurra, mentre i rossoblù dovranno vedersela contro un Audax in piena lotta per la salvezza.

Ci sono poi altri due derby tra isontine: Sovodnje-Fortezza sarà davvero importante solo per i gradiscani, che cercano una vittoria capace di garantire loro la permanenza in Seconda, mentre Villesse-Romana servirà solo per capire se i giallorossi padroni di casa occuperanno nella griglia play-out una posizione di vantaggio (in casa con due risultati su tre a disposizione in caso di arrivo al quart'ultimo posto) o di svantaggio, se alla fine terz'ultima, ai play-out.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo