Il Gs San Giacomo ha aperto la nuova sede

TRIESTE. Con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Roberto Cosolini il Gruppo Sportivo San Giacomo è “entrato” nella sua nuova casa. La sede di via dell’Istria 75 ha aperto i battenti nei giorni scorsi, prendendo il posto di quella precedente in via dell’Industria.
A fare gli onori di casa il presidente Paride Martignani con il direttivo e numerosi atleti fra i quali uno speciale, il presidente provinciale della Fidal Emiliano Edera.
Martignani e il vice presidente Ruggero Poli hanno in breve informato tutti i presenti delle aspettative e gli ambiziosi traguardi che il sodalizio, il più anziano in città fra quelli che praticano l’atletica leggera, si è prefissa di raggiungere.
Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche personale dell’Associazione Genitori malati emopatici e neoplastici del Friuli Venezia Giulia, con la quale il Gs San Giacomo ha stretto una sorta di partnership e che d’ora in avanti sarà sempre presente a tutte le gare alle quali gli atleti biancorossi parteciperanno, per un sodalizio sempre più forte e importante che vuole aiutare chi nella vita è stato più sfortunato.
Disponendo di una nuova sede, tra l’altro in posizione senz’altro più centrale e agevole da raggiungere, il San Giacomo si attende di poter adesso rimpinguare anche le file dei propri tesserati, il viatico migliore per la festa ancora più grande in fase di preparazione per il 2015, nel quale sarà celebrato il 70° anniversario della fondazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo