Il Kras Repen vuole tornare a veleggiare in Eccellenza

TRIESTE
Ambizioni importanti per una società che a fatica ha accettato la mancata promozione in Eccellenza. Il Kras Repen è ripartito con l’obbiettivo di lasciarsi alle spalle la Promozione. Il terzo posto conseguito al termine dell’ultima giornata di campionato prima del lockdown non è bastato al team del presidente Goran Kocman per ritornare in Eccellenza. Memore di aver allestito una squadra competitiva, il ds e neoallenatore Radenko Knezevic ha mantenuto salda l’ossatura, confermando quel nucleo di giocatori di qualità che possono fare la differenza: gli sloveni Dalibor Volaš e Dalibor Radujko, la bandiera Stefano Simeoni, il veterano Mattia Strussiat, l’affidabile Simone Sain.
Sarà interessante poi rivedere all’opera l’attaccante Christian Menichini. Il bello del calcio dilettantistico è reduce da un lungo infortunio: tanta la voglia di rivalsa per lui. Curiosità poi per quale potrà essere l’impatto del neoacquisto Luka Stepancic con il campionato italiano. Torna in biancorosso Pagliaro, dopo il prestito al Primorje. Tra i non riconfermati, invece, c’è Lorenzo Zappalà, che quest’anno si dedicherà agli studi. In porta, dopo l’addio di Marco Francescutti, sono stati ingaggiati Furio Zuani e Luka Gregori. Ma occhio ad Alessandro Zitani, che nell’ultimo torneo non ha fatto male.
La rosa. Portieri: Luka Gregori (1998), Furio Zuani (’02), Alessandro Zitani (’03). Difensori: Hamdi Beqiraj (’01), Enrico Moscato (’01), Cesar Fabian Rojas Fernandez (’89), Simone Sain (’92), Stefano Simeoni (’95), Filip Skabar (’01), Alen Stocca Kralj (’01), Mattia Strussiat (’87). Centrocampisti: Emanuele Bresich (’00), Paolo Bresich (’00), Gabriele Dekovic (’00), Alessio Giovannini (‘02), Aleksej Matuchina (‘01), Eric Pagliaro (‘99), Dalibor Radujko (’85), Jan Jakob Sancin (’02), Matteo Vescovo (’02). Attaccanti: Ivan Kocman (’98), Christian Menichini (’92), Samuele Savron (’01), Luka Stepancic (’94), Dalibor Volaš (’87).
Lo staff. Allenatore: Radenko Knezevic. Viceallenatore: Rok Bozic. Preparatore dei portieri: Marco Esposito. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo