Il Kras si blinda con due difensori di scuola slovena

Ingaggiato Jan Pahor mentre è in arrivo anche Erik Salkic Alen Carli non raggiunge il fratello al Vesna ma va a Sistiana
Di Riccardo Tosques

MONRUPINO. Prosegue a pieno ritmo la campagna acquisti del Kras Repen.

Il direttore sportivo Radenko Knezevic ha ufficializzato l'ingaggio del difensore centrale sloveno Jan Pahor. Nato il 10 giugno 1986 a Capodistria, 193 cm di altezza, Pahor ha nel suo passato tre presenze con l'Under 21 della nazionale slovena, un'avventura nel campionato romeno con il Farul Costanta e lo scudetto sloveno con la maglia del Koper. Dal 2011 ha giocato nell'Ankaran Hrvatini nella Seconda Lega slovena collezionando 81 presenze e 5 reti. «Pahor è un ottimo giocatore da schierare al centro della difesa, un elemento di esperienza molto importante per dare sicurezza ai nostri giovani» spiega Knezevic. Lo sloveno dovrebbe dunque andare a sostituire il ruolo occupato nella scorsa stagione da Miroslav Cvijanovic.

L'altro giocatore in procinto di arrivare al Kras Repen è Erik Salkic, un difensore laterale sloveno di origine bosniache. Nato a Sesana il 10 aprile 1987, cresciuto nel Koper si è poi spostato all'Interblock Ljubljana per approdare nel 2009 all'Olimpija Ljubljana dove ha collezionato 113 partite e 5 reti. Dopo un'esperienza all'Arsenal Tula, in Russia, Salkic è vicinissimo ad arrivare al Kras Repen. Nel suo curriculum anche 15 partite con la nazionale Under 21 della Slovenia. «Con Salkic probabilmente potremmo chiudere il discorso del reparto difensivo» commenta il ds Knezevic.

Oltre ai nuovi arrivati, il sodalizio del presidente Goran Kocman ha annunciato che il portiere Luca Budicin e il difensore Simone Castellano non fanno più parte del Kras. Promossi invece dai Juniores alla prima squadra cinque giocatori: Federico Pojani, Luca Vascotto, Marco Facchin, Jan Kosuta e Giovanni Sgorbissa. Si aggregheranno alla prima squadra per le prima due settimane di ritiro anche due giovani reduci dal vittorioso campionato Allievi: l'attaccante Ivan Kocman e il portiere Luka Gregori. A conti fatti la squadra carsolina è ancora alla ricerca di almeno tre elementi: un portiere da affiancare a Luca D'Agnolo, un centrocampista di esperienza e un attaccante di peso. Probabilmente entro questa settimana si chiuderanno i giochi per completare una rosa molto ringiovanita rispetto alla stagione appena trascorsa in serie D, ma che grazie ai dettami di Anton Žlogar potrebbe comunque togliersi qualche soddisfazione.

Vesna Nessuna nuova notizia giunge invece da Santa Croce. L'ex alabardato Alen Carli, lasciata l'Ufm dopo la promozione in D, non si riunirà al fratello-portiere Edvin. L'esperto Alen, infatti, è stato ingaggiato dal Sistiana Duino Aurisina in Promozione, un ottimo colpo messo a segno dal ds Kristian Pacor.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo