Il Mariano continua a sognare Audax salva, Villesse in Terza

In questa piovosa domenica di maggio gli stati d’animo di alcune squadre, nel girone D di Seconda categoria, al triplice fischio delle gare sono decisamente diversi. D’altronde quando si scende in campo per play-off e play-out non potrebbe essere diversamente. C’è dunque chi ride e chi piange.
Partendo da chi lotta per essere promosso c’è il netto 3-0 in trasferta del Mariano sul rettangolo del Piedimonte che dopo uno splendido campionato cede dunque proprio sul più bello: decidono le reti di Sclauzero, Olivo e Stacco. Per il Piedimonte il torneo finisce pertanto qui, per il Mariano invece le speranze della promozione proseguono dovendo affrontare in finale il San Canzian Begliano. L’altra finale, nel girone B, sarà Reanese-Arteniese. Le vincenti saliranno di sicuro, ma lo farà anche una delle due perdenti. Nove sono le compagini che in questo campionato fanno il salto in Prima categoria, queste quelle che al momento hanno timbrato il pass: Riviera, Roianese, Villanova, Centro Sedia, Azzanese e Teor.
Guardando invece verso il basso, nel play-out, il successo sorride all’Audax Sanrocchese che nella ripresa capovolge il risultato contro il Villesse, dallo 0-1 dei primi quarantacinque minuti firmato da Bernecich su rigore al 3-1 con il centro di Msatfi e la doppietta di Boutaamout. L’Audax Sanrocchese quindi si salva mentre il Villesse scende in Terza categoria. Nei vincitori è dunque servito il cambio di panchina di qualche settimana fa tra Ezio Pauletto e Michele Tunini, cambio che ha dato l’esito sperato.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo








