Il Milan riabbraccia Kakà «Ma prima penso ai figli»

MILANO
Tra gli oltre sessantamila spettatori che domani sera assisteranno a Milan-Roma ci sarà anche Kakà, nuovo «apprendista» di Leonardo e Maldini. «Tornare qui è bellissimo - ammette il Pallone d'Oro 2007, sbarcato a Malpensa da San Paolo a metà pomeriggio -, ma non ho ancora discusso del mio ruolo al Milan. La priorità adesso sono i miei figli».
Il brasiliano sarà la guest star, ma non sarà l'unico tifoso speciale presente a San Siro per la prima casalinga stagionale dei rossoneri: Paolo Scaroni debutterà allo stadio da presidente, affiancato in tribuna, con ogni probabilità,da alcuni manager di Elliott, il fondo proprietario del Milan.
La squadra in campo dovrà riscattare il passo falso di Napoli: vincere contro un'avversaria diretta per la conquista di un posto in Champions League, obiettivo dichiarato in tempi recenti da Gattuso e Maldini, significherebbe vedere un po’ di luce e ritrovare il sorriso, perdere invece porterebbe ad altre due settimane di critiche e nuove voci sulla posizione del tecnico, con l'ombra di Conte che aleggia sinistra.
Osserverà tutto con grande attenzione Kakà, al terzo ritorno al Milan, dopo le due esperienza da giocatore, ma apparso emozionato come se fosse la prima volta la prima volta: «Tornare a San Siro sarà bellissimo, per Milan-Roma mi aspetto la vittoria. Sono contentissimo che Gattuso sia l'allenatore di questa squadra, ha sempre tanta grinta e tanta voglia. Adesso speriamo che i risultati siano dalla sua». Il ruolo del brasiliano all'interno del club non è ancora stato trovato ufficialmente, ma indiscrezioni lo vorrebbero prossimo scout in Brasile, dove lavora già un altro ex rossonero come Serginho. «Adesso voglio capire - spiega Kakà - quello che mi piace fare nel mondo del calcio. Parlo spesso con Leonardo perché siamo amici, ma sul ruolo che avrò al Milan ancora non abbiamo discusso. Adesso la mia priorità sono i miei figli che vivono in Brasile».
Oggi Kakà sarà a Montecarlo per assistere ai sorteggi di Champions League, poi starà qualche giorno a Milano frequentando la società come stagista di lusso.—
Riproduzione riservata © Il Piccolo