Il Napoli arriva a Marsiglia con il dubbio Higuain

Il tecnico Benitez: «Gonzalo si sta allenando sempre meglio, decideremo insieme se giocherà o meno»
Filippo Alfero, 22.09.13, Milano, Stadio Meazza, San Siro, Serie A 4a giornata, Milan-Napoli, nella foto: Gonzalo Higuain
Filippo Alfero, 22.09.13, Milano, Stadio Meazza, San Siro, Serie A 4a giornata, Milan-Napoli, nella foto: Gonzalo Higuain

NAPOLI. «Proveremo a vincere anche a Marsiglia». Così Rafa Benitez spinge il Napoli verso il match di questa sera al Velodrome contro l’Olympique.

Grande apprensione però c’è per le condizioni di Higuain...: «Si sta allenando sempre meglio, sarà una decisione tra me e lui se giocherà. Quando un giocatore ha un infortunio muscolare ha bisogno dei suoi tempi. Se non puoi controllare la corsa devi essere sicuro di poter giocare. Garantisco al 100 per 100 che Gonzalo starà bene. Nella mia carriera i calciatori che ho avuto hanno sempre giocato al massimo».

Il tecnico azzurro analizza in breve anche la gara dell’Olimpico. «A Roma abbiamo giocato bene. Se guardiamo il punteggio abbiamo perso - spiega Benitez - ma se guardiamo la prestazione è diverso. Ho visto il giusto spirito in campo e lo stesso spirito dovremo avere a Marsiglia. Cercheremo di ottenere il massimo, di imporre il nostro gioco e poi vedremo».

Quella del Velodrome può essere una gara-spartiacque, ma Benitez frena: «No, è una gara importante ma non decisiva. È certamente un test che può dirci qualcosa in più sul nostro percorso in Champions, ma i conti si fanno alla fine. Quello francese è un campo caldo, con tifosi molto passionali ma ci ho vinto due volte con il Liverpool».

Senza Britos, in difesa con Albiol si giocano una maglia Fernandez e Cannavaro. «Paolo è un professionista ed è un esempio per tutti perché è il capitano. Tutti i calciatori stanno lavorando da professionisti seri e deciderò all’ultimo chi far giocare in difesa».

Riproduzione riservata © Il Piccolo