Il Napoli fa il suo dovere e supera la Stella Rossa Ma il pass ancora non c’è

NAPOLI. Il Napoli supera senza affanni la Stella Rossa. Ma non basta. Il successo della squadra di Ancelotti non garantisce la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, in considerazione...

NAPOLI. Il Napoli supera senza affanni la Stella Rossa. Ma non basta. Il successo della squadra di Ancelotti non garantisce la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, in considerazione della contemporanea vittoria del Psg sul Liverpool. Gli azzurri dovranno andarsela a guadagnare a casa dei Reds, nell'ultimo turno del girone, dove potranno anche perdere, ma con non più di un gol di scarto. Ciò nel caso in cui il Psg andasse a vincere a Belgrado. La partita ha poca storia.Gli azzurri si mantengono costantemente all'offensiva e non fanno quasi mai uscire i serbi dalla propria metà campo. La squadra di Ancelotti sblocca la partita dopo soli 10' con una rete di Hamsik su azione di calcio d'angolo. I serbi non hanno la forza di reagire e sono sempre gli azzurri a mantenere il comando delle operazioni. Il gol del raddoppio dei partenopei arriva al 33' con Mertens che sfrutta un perfetto suggerimento di Ruiz. Nella ripresa le caratteristiche della gara non mutano. Il Napoli trova il terzo gol ancora con Mertens, lanciato da Hamsik, dopo soli 6' ma la Stella Rossa, questa volta, ha la forza di reagire e, complice una distrazione della difesa azzurra, riduce le distanze al 12' con Ben Nabouhane. I serbi prendono coraggio e la gara si fa più equilibrata. I tifosi azzurri rimangono concentrati soprattutto su ciò che avviene a Parigi e sperano fino all'ultimo in un miracolo che si concretizzerebbe con un gol del Liverpool. Ma non sempre i miracoli si realizzano.



Riproduzione riservata © Il Piccolo