Il pari a Tamai costa la vetta agli juniores

Autiero illude gli alabardati di Lotti, raggiunti al terzo minuto di recupero

TAMAI. Nuova staffetta in vetta al girone C degli Juniores nazionali. La settima vittoria di fila del Mestre, in occasione della 21a giornata (la 6a di ritorno), fa sì che gli arancioneri mettano le mani sul primo posto del raggruppamento. Anche perchè la giovane Triestina si deve accontentare di un 1-1 a Tamai in condizioni non facili al termine di un derby regionale da play-off.

Il campo pesante non agevola gli ospiti, anche perchè i pordenonesi - come concede il regolamento, che contempla l'utilizzo di un "over" tra gli Juniores nazionali - presentano un 1986 (ovvero il difensore centrale Furlan, bisognoso di mettere minuti nelle gambe), un 1997 - il portiere Carniel - e cinque 1998. In ogni caso i rossoalabardati forniscono una buona prestazione nel primo tempo e - dopo aver già cercato la via del gol - riescono a passare in vantaggio nel finale di frazione. Cociani è abile a rubar palla proprio a Furlan e serve Autiero nella sua sovrapposizione, il numero undici si ritrova solo e infila il suo ennesimo gol stagionale. Nel corso della ripresa i ragazzi di Stefano Lotti hanno un paio di occasioni per chiudere i conti, ma non sono cinici nella finalizzazione e poi incontrano delle difficoltà - sul terreno appunto appesantito - una volta usciti i due difensori centrali. Per Brandmayr era già prevista la staffetta in chiave prima squadra, mentre Colavecchio, reduce da una settimana di influenza, ha accusato dei crampi e ha dovuto essere sostituito. E proprio al 3' di recupero una palla non gestita ma crossata verso l'area locale ha portato a un contropiede dei padroni di casa, concluso con un gran tiro all'incrocio dei pali da Battaino.

Gli altri risultati del girone C: Calvi Noale-Mestre 1-4, Eclisse Careni Pievigina-Montebelluna 1-1, Delta Calcio Rovigo-Campodarsego 2-3, Este-Ital Lenti Belluno 1-0, Vigontina San Paolo-Adriese 2-1, Union Feltre-Abano Terme posticipata (per l'anticipo di D Belluno-Feltre), ha riposato il Cordenons.

Classifica (in attesa dei recuperi Abano Terme-Pievigina e Union Feltre-Abano): Mestre 41; Campodarsego e Triestina 40; Eclisse Careni Pievigina 35; Tamai 34; Vigontina San Paolo 32; Abano Terme 29; Montebelluna 23; Calvi Noale e Cordenons 21; Union Feltre 20; Adriese e Ital Lenti Belluno 19; Delta Rovigo 14; Este 12. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo