Il Pattinaggio Ronchi stacca il pass per i tricolori

RONCHI DEI LEGIONARI. Ancora successi per l'Associazione Pattinaggio di Ronchi dei Legionari. Il sodalizio del presidente Federico Pizzin, infatti, ha appena staccato il biglietto d'ingresso per i campionati italiani di categoria. E il primo impegno si consumerà già nel corso del prossimo fine settimana con gli italiani della categoria Allievi in programma a Piancavallo. Negli obbligatori e nel libero saranno impegnati Riccardo Pizzin e Giada Scuderin, ancora negli obbligatori Giulia Sadelli e Giulia Lodolo e ancora la coppia artistico formata da Riccardo Pizzin e Chiara De Luca.
Nel mese di luglio, poi, partiranno alla volta di Roccaraso, in Abruzzo, Daniele Altran, Karen Biasoni, Giacomo Grassi e Giorgia Trevisan impegnati nel libero, mentre ad affrontare la specialità Solo Dance nazionale ed internazionale saranno Giulia Lodolo, Chiara De Luca, Giulia Martellos e Giulia Sadelli. A questi atleti si accompagnerà Alessia Cettolin, protagonista della specialità degli obbligatori. Gli allenatori Damiana Macuz, Massimiliano Gallina, Paolo Apollonio e Roberta Benotto, con i risultati ottenuti, hanno portato la storica associazione di Ronchi dei Legionari sul podio regionale. Un grande e impegnativo lavoro per la preparazione dei più piccoli, poi, lo svolge l'allenatrice Martina Sandrigo, coadiuvata da Giulia Carli ed Erica Nocent che si prodigano per l'organizzazione e la riuscita delle serate a cui il sodalizio del presidente Pizzin sarà imoegnato nel corso della stagione estiva.
«Siamo molto soddisfatti - sostiene il presidente Pizzin - delle atlete e di tutto lo staff tecnico, senza dimenticare la preziosa collaborazione dei nostri sostenitori ed in particolare della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia, sempre vicina a chi fa dello sport un'occasione di crescita, divertimento e soddisfazione».
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo