Il Pieris è ritornato a casa e vuole continuare a vincere
Prova del nove per il Percorso Sicurezza Pieris, stasera alle 20.45 con l’Intermuggia nella nona giornata della Promozione maschile.
Una sfida al vertice tra due delle compagini più competitive del girone: il Pieris ha dalla sua il fattore campo e l’entusiasmo per il rientro nella propria palestra rimessa a nuovo: finora sta conducendo un ottimo campionato, nel quale ha collezionato una sola sconfitta in mezzo a tante vittorie, l’ultima quella di sette giorni fa in casa della Polisportiva Venezia Giulia, battuta per 63-75. «Sarà una partita estremamente complessa – dice il coach Andrea Inglese –: incontreremo un avversario davvero forte e completo a livello di roster. Questo però non ci deve spaventare, anzi, ci incoraggia a giocarci tutte le nostre carte in campo, sperando di divertirci e di divertire il pubblico che verrà a sostenerci».
Per quanto riguarda le altre compagini isontine, sempre alle 20.45 la Libertas Villesse ospiterà la Venezia Giulia cercando un altro risultato positivo dopo la vittoria per 60-69 sul parquet dell’Athletismo. Athletismo che cercherà di recuperare il terreno perduto e domani alle 20 si presenterà carico nella palestra del Sokol. Trasferta impegnativa per la Pallacanestro Bisiaca, che stasera alle 21.15 se la vedrà con la Virtus Trieste, mentre in contemporanea l’Olimpia Gorizia ospiterà il Breg e il Fleet Management Ronchi sarà sul campo del Santos. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo








