Il Pieris in finale di Coppa Italia per Amatori



Il Pieris è in finale di Coppa Regione Amatori a 11 Figc e si gioca la finalissima oggi alle 18 ad Amaro contro il Valvasone, vincitore per due volte per 2-1 contro l'Ancona Due nel doppio impegno di semifinale. I bisiachi invece si sono imposti 3-1 a Lovaria all’andata della loro semifinale per cedere poi 0-1 a Begliano nel ritorno.

Questo il commento del tecnico Michele Santostefano sull’andata: «Ci siamo trovati con i giocatori contati, ma lo spirito era quello giusto. Chi aveva giocato di meno precedentemente, ha dato il 110 % e penso a Tolloi, Di Blas, Bevilacqua, Candotto e Paussi. Tutti hanno messo il cuore». Al 22' del primo tempo il Pieris era in vantaggio 2-0 con doppietta di Pacor (su rigore prima e poi di testa). Al 32' il Lovaria ha accorciato ma poi nel finale di gara, dopo aver retto al forcing del Lovaria, il Pieris con un cross di Minin e ponte di Pacor, Zanolla ha firmato il 3-1. Quanto al ritorno, il Lovaria ha ottenuto una platonica vittoria esterna, imponendosi di misura grazie a Zefi. Lo stesso mister Santostefano spiega: «Abbiamo perso 0-1 su rigore al 95', però la finale è stata raggiunta nonostante fossimo ancora in emergenza. Di Blas, Visintin (un ciclone), Gregorutti ed Erik Visintin hanno dato tutto e qualcosa di più, tutti bravi ed encomiabili. Questo gruppo è fenomenale, mi dà sempre di più delle soddisfazioni impensabili, avendo fatto qualcosa di eccezionale. Adesso quello che succede, succede». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo