Il San Luigi in dieci cade con il Cjarlins
CARLINO. Sa di beffa la trasferta del San Luigi sul campo della Cjarlins: la squadra di Pocecco cade 2-1 nel finale dopo aver giocato una buona gara. A decidere il match un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine, ma prima ancora, l'espulsione di Ciriello dal 19' della ripresa.
L'avvio lascia presagire un match difficile. Dopo meno di un quarto d'ora di studio, Zanon interrompe l'equilibrio firmando il vantaggio dei padroni di casa con una splendida rovesciata che lascia di sasso i difensori e il portiere Furlan. La reazione degli ospiti è però produttiva e al 38' arriva il pareggio: Nastri viene steso in area da un difensore, per l'arbitro ci sono tutti i presupposti per l'assegnazione del calcio di rigore che Giovannini con grande freddezza non sbaglia, siglando l'inaspettato 1-1.
La gara a questo punto si accende, tanti falli a centocampo e c'è molto lavoro da sbrigare per il direttore di gara, che al 19' estrae anche il cartellino grosso per Ciriello: il centrocampista rimedia la doppia ammonizione e lascia i suoi compagni in 10 uomini. A questo punto la capolista non può vedersi sfuggire la grande occasione e pigia il piede sull'acceleratore con ben 4 punte. Il forcing dei padroni di casa viene premiato da un penalty: il portiere Bernabichi, subentrato al 12' della ripresa a Furlan, nel tentativo di fermare il lanciato Borsetta lo travolge in area. Per l'arbitro ci sono tutti i presupposti per il secondo penalty di giornata. Sul dischetto si porta Fabbro, che non sbaglia e regala altri tre punti alla prima della classe.
I complimenti vanno comunque rivolti al San Luigi, che nonostante la sconfitta ha giocato a viso aperto, ma alla fine il risultato è negativo e consente al Lumignacco di effettuare il sorpasso in classifica piazzandosi al quinto posto. Non tutto è da buttare, anzi, la squadra di Pocecco ha affrontato l'esame contro la capolista con la massima concentrazione venendo punita da una prodezza di Zanon e un calcio di rigore nel finale. Tutto sommato nonostante la sconfitta la prestazione è stata più che positiva.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








