Il Sistiana passa al 29’ però nella ripresa è raggiunto su rigore

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Finisce con una rete per parte la sfida tra Valnatisone e Sistiana, con gli ospiti che passano in vantaggio e soffrono, ma con caparbietà e decisione riescono a portare a...

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Finisce con una rete per parte la sfida tra Valnatisone e Sistiana, con gli ospiti che passano in vantaggio e soffrono, ma con caparbietà e decisione riescono a portare a casa un punto importante per la classifica.

La prima frazione di gioco, nonostante siano i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, è molto equilibrata. Nessuna delle due formazioni si rende davvero pericolosa. Si contano pochissime occasioni. Al 25’ ci provano gli ospiti con una conclusione di Parola ben parata da Pinatto, mentre poco dopo è la volta di Grion che calcia dal limite dell’area, ma un difensore del Sistiana salva in tempo.

Al 29’ è proprio l’undici di Campo a sbloccare il risultato con una ripartenza conclusa da un tiro vincente in diagonale di Mariones.

Nella ripresa il Valnatisone parte subito forte nel tentativo di rimediare il prima possibile allo svantaggio, e va vicino al gol già al 2’ con un bel colpo di testa di Tiro deviato in angolo dal portiere.

Al 6’ arriva il pareggio dei locali grazie a un rigore concesso per atterramento di Oviszach da parte di Carli: l’arbitro ammonisce il difensore, non ravvisando gli estremi per un’espulsione per chiara occasione. A segnare dal dischetto è Miano. Al 29’ lo stesso Miano viene espulso per aver spintonato un avversario.

I locali continuano a premere, nonostante l’inferiorità numerica, e tentano di rendersi pericolosi su punizioni calciate da Meroi e Caucig, ma nessuno dei due riesce a sbloccare il risultato.

Gli ospiti non approfittano dell’uomo in più e cercano di controllare la gara, spezzando il ritmo partita. Al 35’ ancora un rischio per i ragazzi di Campo. I padroni di casa vedono sfumare l’ultima occasione, Oviszach colpisce la traversa e il pareggio è servito.

Riproduzione riservata © Il Piccolo