Il Südtrol ospite del Feralpisalò, il Modena rischia con il Matelica

TRIESTE

In questo sabato di campionato, nel girone B della serie C si gioca quasi mezza giornata: ben quattro infatti le partite in programma, fra cui quella della Triestina. E proprio oggi vanno in scena i due big-match della giornata. Su tutti c’è quello di Salò, dove alle 17.30 la Feralpi di Pavanel ospita il Südtirol: si fronteggiano dunque i gardesani primi della classe (assieme al Modena) e gli altoatesini che seguono a un solo punto, per una sfida che sa già di primato in classifica.

Ma in precedenza, alle 15, è in programma un’altra attesa gara di alta classifica, Matelica -Modena: la neopromossa marchigiana, che ha solo parzialmente rallentato nell’ultimo turno ma ha comunque 7 punti, ospita gli emiliani di Mignani che come detto sono in testa al girone insieme alla Feralpi.

A completare il programma odierno anche Virtus Verona-Vis Pesaro, sfida tra le squadre di Galderisi e Gigi Fresco. L’altro incontro più atteso del turno va in scena invece domani: è il derby veneto tra il Padova e la sorprendente matricola Legnano, che è a un solo punto dalla vetta. E sempre domani il Perugia proverà a ripartire ospitando la Fermana.

Le partite di oggi: Matelica-Modena, Triestina-Ravenna, Virtus Vr-V.Pesaro, Feralpisalò-Südtirol. Le partite di domani: Carpi-Arezzo, Fano-Imolese, Gubbio-Cesena, Perugia-Fermana, Sambenedettese-Mantova, Padova-Legnago. La classifica: Modena e Feralpisalò 9, Südtirol e Legnano 8, Imolese, Carpi, Matelica, Sambenedettese e Padova 7, Triestina, Virtus Verona e Mantova 6, Cesena, Vis Pesaro e Perugia 4, Fano e Ravenna 3, Gubbio 2, Arezzo e Fermana 1. —

A.R.

Riproduzione riservata © Il Piccolo