Il Tc Grado vince a Roma e ora affronta il Livorno sognando le finali over 45



Dopo aver eliminato il Finale Ligure e aver affondato la Kipling di Roma, la squadra del Tennis Club Grado over 45 si appresta ora ad affrontare in trasferta la Cooperativa Tennis Livorno nella fase nazionale del campionato a squadre over 45. Vincere a Livorno per i campioni regionali del Friuli Venezia Giulia del Tc Grado significherebbe accedere alle final four per l'assegnazione del tricolore in programma a Sanremo dall’11 al 13 prossimi.

A Roma i gradesi si sono imposti 2-1. Gli incontri si sono svolti sul centrale del circolo romano. Nel primo singolare Luca Schweiger del Tc Grado si è arreso a Silvio Esposito. È stato subito dopo Sandro Stratta (Grado) a imporsi 6/2 6/4 su Fabrizio Preziosi. Come già contro Finale Ligure, il doppio schierato da capitan Piero Tononi è stato quello composto da Stratta e da Enrico Govoni che ha affrontato la coppia Esposito-Marmugi.

Primo set per i gradesi (6-3) ma nel secondo “cappotto” a favore dei romani. Il team del Tc Grado si è però subito rialzato subito imponendosi nel tie-break che ha deciso il passaggio del turno.

Gran festa finale quindi per il Tc Grado, la cui formazione era completata da Roberto Flaminio. E ora contro Livorno sarà l’occasione anche per una sfida culinaria: caciucco livornese contro boreto alla gradese. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo