Il tecnico Nonis deve lasciare il Costalunga prima di iniziare

TRIESTE. Prima ancora di iniziare Moreno Nonis non è più l'allenatore del Costalunga. L'esperto tecnico triestino ha infatti dovuto fare forfait pochi giorni dopo l'annuncio del suo ingaggio. «Per motivi personali purtroppo Nonis non sarà il nostro allenatore», conferma il responsabile della comunicazione giallonera Andrea Bonadei.
Reduce dalla promozione in Seconda Categoria, Nonis lascia la squadra dunque a pochi giorni dall'inizio del raduno. «La società sta cercando a tappeto un nuovo tecnico per la Prima squadra: le trattative sono in corso, abbiamo un paio di contatti che contiamo di concretizzare a brevissimo visto l'inizio della stagione oramai imminente» aggiunge Bonadei.
Intanto il sodalizio del presidente Davide Bracco sta continuando la fase dei tesseramenti. Negli ultimi giorni hanno aderito al progetto giallonero il portiere Simone Parovel (00, ex Breg), i centrocampisti ex Kras Matteo Calcagno (99) e Christian Procacci (98), e l'ex Vesna Alessandro Noto (86). Dalla scuola Ponziana sono arrivati poi Henri Rushiti e Kushtrim Tafilaj, che vanno a sommarsi ad altri tre nomi già ufficializzati: l'esperto centrocampista in arrivo dal Diana, Nicola Busolini, classe 1984; il giovane centrocampista esterno Nicholas Inchiostri, classe 1999, in prestito dal Vesna, e l'attaccante classe 1993 Hoti “El Diablo” Ibish.
«Altri giocatori stanno per firmare – prosegue Bonadei – e verranno annunciati a breve, ma ovviamente il problema in questo momento è quello di trovare un allenatore». Anche perché agosto è alle porte e il primo settembre il Costalunga sarà ufficialmente chiamato ad affrontare il primo impegno stagionale con la gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia dopo essere riuscito ad iscriversi al prossimo campionato di Promozione, superando i problemi economici che ne avevano quasi prefigurato la chiusura. —
R.T.
Riproduzione riservata © Il Piccolo