Il torneo Dudi Krainer torna in piazza Battisti rinnovando la formula

GORIZIA. Cadranno oggi i veli dall'edizione 2014 del tradizionale torneo estivo di basket sotto le stelle memorial Dudi Krainer. Un torneo che riparte praticamente da zero, conservando della sua...
Bumbaca Gorizia 03-07-12 Basket Torneo Krainer Caco Hendrick's vs. Edil Nova - Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 03-07-12 Basket Torneo Krainer Caco Hendrick's vs. Edil Nova - Fotografia di Pierluigi Bumbaca

GORIZIA. Cadranno oggi i veli dall'edizione 2014 del tradizionale torneo estivo di basket sotto le stelle memorial Dudi Krainer.

Un torneo che riparte praticamente da zero, conservando della sua storia solo lo spirito e parte del nome, visto che quella che inizierà nel weekend sarà la 21.ma edizione del Torneo Dudi Krainer – Città di Gorizia, ma anche la prima del Summer Jam.

A organizzarla ancora una volta il patron dell'Us Goriziana Roberto Rosso, che oggi pomeriggio presenterà le tantissime novità dell'evento, che partirà il 28 giugno per proseguire fino al 6 luglio. La cornice sarà come sempre quella di piazza Cesare Battisti – forse per l'ultima volta dato che dal 2015 si potrebbe traslocare in piazza Vittoria -, e sul parquet si sfideranno otto squadre formate da giovani talenti stranieri (ieri in città sono già arrivati gli americani) e italiani di tutta Italia. La Summer Jam vuol essere dunque una sorta di vetrina per i migliori giovani del basket in circolazione, ed ambisce in futuro a diventare un punto di riferimento importante a livello nazionale e non solo.

«In un momento di crisi come questo, in cui la maggior parte delle varie Summer League organizzate in tutta Italia stanno chiudendo i battenti, vorremmo recitare un ruolo sempre più rilevante – dice Roberto Rosso -, e speriamo che dopo il sostegno della Regione arrivino anche quelli del Comune e della Provincia. Intanto ringraziamo una volta di più la famiglia Krainer, alla quale siamo voluti restare legati nonostante si sia chiusa in un certo senso l'esperienza del vecchio torneo».

Ancora poche ore dunque e conosceremo i dettagli del nuovo evento organizzato con la solita passione da Roberto Rosso, in attesa, sabato sera, di tornare tutti quanti a bordo campo in piazza Cesare Battisti. (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo