Il Trieste Calcio affidato a Petagna ritrova giocatori del proprio vivaio

Riapprodano a casa Farosich, Cannone e Podgornik ma il vero colpo grosso sul mercato estivo è il ritorno di Miraglia

TRIESTE

Sarà un Trieste Calcio molto diverso quello che si appresta ad intraprendere la nuova stagione in Promozione.

La prima novità arriva dalla panchina, dove siederà Euro Petagna che, assieme all’amico Fabio Sambaldi nel ruolo di ds, ha progettato il nuovo volto da dare alla squadra di Borgo San Sergio. Uno degli obiettivi era quello di riportare a casa alcuni giocatori che già avevano vestito la maglia della società presieduta da Niki de Bosichi e sicuramente è stato centrato, visto che dal Sistiana sono rientrati ben tre giocatori: Farosich, classe ’98, difensore già Triestina e Primorec, Stefano Cannone, attaccante ’89, e Luca Podgornik, centrocampista ’89. Ma un vero “colpo grosso” messo a segno da Petagna e Sambaldi è l’arrivo di Nicholas Miraglia, esterno ’92, che, dopo le giovanili nell’allora San Sergio e in alabardato, ha giocato a Gradisca, Monfalcone, Corno e, nell’ultima stagione, a Lumignacco in Eccellenza.

«Siamo agli inizi della preparazione - ricorda Euro Petagna - e c'è ancora molto da fare. Dobbiamo conoscerci, trovare il giusto assetto perché ci sono molti giocatori nuovi, ma intanto cerchiamo di sfruttare le amichevoli per vedere all'opera tutti i ragazzi della rosa. Penso che le operazioni di mercato siano finite e non ci dovrebbero essere altre novità in arrivo. Abbiamo dato spazio anche a molti ragazzi giovani in prova e magari qualcuno potrebbe restare assieme a noi. C’è molto da lavorare ancora, ma l’unica preoccupazione riguarda il campo: come sapete sono appena partiti i lavori per il rifacimento del manto sintetico, quindi dobbiamo allenarci lontano da casa ed è un fattore non da poco».

Tra i giocatori confermati, il portiere Franceschin, Gajcanin, De Luca, per citarne alcuni, e David Pagliaga che, visti gli arrivi, non sarà più tanto solo in attacco: «Resto volentieri in questa squadra dove stiamo costruendo un gran bel gruppo» conferma infatti l'attaccante. —





Riproduzione riservata © Il Piccolo