Il trofeo internazionale Aics con la Roller Time Romans



Domenica, con inizio alle 9, nel palazzetto comunale dello sport, in via Atleti Azzurri d’Italia a Romans d’Isonzo, a cura della Roller Time Romans, si terrà il primo Trofeo internazionale Aics (Associazione Italiana Cultura Sport) di pattinaggio artistico. All’evento parteciperanno più di 140 atleti in rappresentanza di 13 società provenienti da tutta Italia, dalla Slovenia e dalla Croazia.

Per l’occasione si esibiranno pure 25 atleti romanesi, piccoli e grandi, preparati dall’istruttrice Veronika Brezar, coadiuvata da Ilaria Donati della Lunga, Irene Albasini e Alberto Burba.

Gli appuntamenti però non si esauriscono qui. A giugno, infatti, la Roller Time parteciperà a vari trofei internazionali, che si terranno a Lubiana e Pola, per creare una sorta di gemellaggio sportivo sui pattini, con altre realtà d’oltre confine.

«Quello di domenica è un evento molto importante - sottolinea il presidente della Roller Time, Gaetano Sebastiano - che incorona i buoni risultati ottenuti dai nostri atleti sia in ambito provinciale che regionale».

La Roller Time organizza corsi di pattinaggio artistico a rotelle per bambini e bambine a iniziare dai 4 anni di età. Chi fosse interessato a praticare questa disciplina sportiva può chieder informazioni nella palazzetto comunale dello sport, a Romans, il lunedì e mercoledì. Giovedì e sabato dalle 15 alle 17 oppure contattare il n. 3472307165. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo