Il Vesna impone il pari al Fontanafredda

Pordenonesi più propositivi ma la squadra di Santa Croce ha giocato con il cuore

SANTA CROCE. Buon punto casalingo per il Vesna che riesce a bloccare sullo 0-0 un ottimo Fontanafredda. Partita vivace, contraddistinta purtroppo da un arbitraggio davvero insufficiente, in cui il direttore di gara Papale di Torino ne ha indovinate davvero poche. Ai punti i pordenonesi avrebbero meritato qualcosa in più per la qualità di gioco espressa, ma i padroni di casa hanno davvero gettato il cuore oltre l'ostacolo riuscendo alla fine a portare via almeno un punto grazie ad una prestazione collettiva positiva. Migliore in campo Renar, ottimo nel ruolo di centrale difensivo assieme ad Avdic.

La gara è vivace sin dai primi minuti. Dopo un tiro di Marocco respinto dal portiere in uscita e una conclusione mancina di Tuan da fuori area che si spegne a lato, il Fontanafredda ci prova da calcio di punizione: la conclusione di Moi impegna severamente Zucca che si rifugia in corner. Sempre su calcio da fermo gli ospiti sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Bertoia che tutto solo in area non inquadra lo specchio. Nel finale Venturini, premiato a inizio partita per le sue 150 presenze con la maglia del Vesna, recupera una palla morta servendo Tuan il quale dal limite calcia malamente a lato.

La ripresa si apre con una bella occasione per il team di Ottoni: cross di Moras per Ros, che solo davanti alla porta non impatta con la sfera. Al 18' altra occasionissima per i pordenonesi con un colpo di testa di Moras che spedisce la palla a fil di palo. E' sempre Moras il più pericoloso anche quando alla mezz'ora, su un buco della retroguardia di casa, si trova a tu per tu in area piccola con Zucca, ma la conclusione del numero otto ospite finisce esattamente tra le mani del portiere triestino. Dopo una serie di cambi, le due squadre si affrontano sempre a viso aperto, con gli ospiti però che cercano l'acuto. L'ultimo sussulto è al 45' quando un pallonetto di Stiso termina di un soffio alto sopra la traversa della porta difesa da Zucca.

Al termine della gara il Vesna, stremato, esce tra gli applausi dei propri sostenitori. In virtù degli altri risultati la zona play-out rimane lontana cinque punti.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo