In Coppa Italia il Vesna è pronto per l’assalto al Liapiave

SANTA CROCE. Riproviamoci. E speriamo che sia la volta buona. Dopo il ko per campo allagato di mercoledì, Vesna e Liapiave torneranno nuovamente in campo quest'oggi (fischio d'inizio alle 15) in...
Lasorte Trieste 30/01/16 - Calcio Dilettanti, Vesna - Kras
Lasorte Trieste 30/01/16 - Calcio Dilettanti, Vesna - Kras

SANTA CROCE. Riproviamoci. E speriamo che sia la volta buona. Dopo il ko per campo allagato di mercoledì, Vesna e Liapiave torneranno nuovamente in campo quest'oggi (fischio d'inizio alle 15) in vista della prima gara del girone B della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Esattamente come pochi giorni fa, i triestini allenati da Luigino Sandrin saranno costretti a fare a meno di tre pedine importantissime. Innanzitutto non ci sarà il forte centrocampista Toffoli, che in base alla risonanza magnetica effettuata in settimana dovrebbe aver terminato anticipatamente la stagione: per lui il responso è stato lesione al crociato anteriore. Assenti oggi anche il centrocampista Disnan e il difensore Avdic entrambi squalificati. La formazione si è allenata ieri per un'ultima rifinitura. Oggi ritrovo alle 11 per pranzo collettivo prima del big match che sarà diretto dall'arbitro Emanuele Frascara di Firenze. Per il Liapiave, squadra del di San Polo di Piave, comune in provincia di Treviso, nessuna defezione in vista. Anzi, la formazione bianco-giallo-azzurro, ritroverà finalmente il centrale difensivo ex Pordenone Bianchi, ristabilito dopo lo stiramento subito nella finale regionale veneta di Coppa Italia. Il team allenato da Albino Piovesan potrebbe essere agevolato dal rinvio ad oggi dell'incontro in programma mercoledì essendo preannunciata una folta delegazione di supporter provenienti da San Polo e dintorni. Questo il probabile undici iniziale del Vesna: Carli, Goran Kerpan, Stanich, Puric, Vatovec, Potenza, Kosmac, Arduini, David Colja, Bozicic, Venturini. L'undici del Liapiave: Dal Bo, Boro, Cittadini, Gagno, Bortot, Bianchi, Basei, Pettena, Abazi, Florean, Fiorotto.

CAMPIONATO Da registrare ancora che oggi si disputerà il recupero Cjarlins Muzane-Sanvitese (arbitro Diego Sokolic di Trieste), incontro del campionato di Eccellenza valevole come recupero del match rinviato domenica scorsa per pioggia.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo