In duecento a Fontanafredda per sostenere il San Luigi contro il Brian in Coppa

TRIESTE. L'ultima fatica del 2018 è oramai alle porte. Domani, alle 15 allo stadio “Omero Tognon” di Fontanafredda, si svolgerà l'attesissimo epilogo di questo anno solare.
In campo si affronteranno il San Luigi e l'Edmondo Brian: in palio la Coppa Italia per il campionato di Eccellenza. I triestini allenati da Luigino Sandrin partono da detentori della Coppa e da campioni d'inverno in carica. I friulani allenati dall'ex alabardato Gianluca Birtig hanno affrontato al meglio la prima parte di campionato (momentaneamente sono terzi a dieci punti dal San Luigi) dimostrandosi una delle rivelazioni del torneo.
Ermes Canciani, presidente regionale della Figc, ha presentato con entusiasmo la finalissima: «Ringrazio tutte le componenti che ci hanno permesso di disputare questa finale a Fontanafredda. Una gara, l’atto conclusivo del trofeo dedicato a uno dei miei grandi predecessori (Diego Meroi, ndr), che ogni anno assume una valenza maggiore - ha annunciato il numero uno del calcio del Friuli Venezia Giulia - Siamo certi che, anche in questa occasione, tutti sapranno farsi trovare all’altezza, dagli organizzatori alle tre squadre che scenderanno in campo. Vinca il migliore e buono spettacolo a tutti».
Per quanto riguarda la preparazione al match, il San Luigi organizzerà un pullman di tifosi diretto alla volta di Fontanafredda. Anche la squadra biancoverde si sposterà nella località del Pordenonese tramite un pullman.
Sugli spalti sono attesi complessivamente circa 200 supporter provenienti da Trieste. L'obbiettivo è eguagliare se non addirittura migliorare la cornice di pubblico registrata nella scorsa finale di Coppa Italia disputata al “Diego Simonetti” di Gemona del Friuli contro la Torviscosa e vinta proprio dai triestini ai calci di rigore. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo