In San Canzian Begliano-Romana una bella partita senza vincitori
MONFALCONE. Il derby mandamentale di Seconda, terminato sul salomonico risultato di 1-1, alla fine non può accontentare nessuno: il San Canzian Begliano scivola a meno sei dal trio Ruda-Villesse-Audax che segue le imprendibili giuliane Primorje e Chiarbola, la Romana sotto ai cugini di tre punti.
«Una partita che non ha tradito le attese in virtù dell'impegno profuso da ambo le formazioni che se la sono giocata a viso aperto. Alla nostra netta superiorità nella prima parte, senza però trovare l'acuto decisivo - l'allenatore dei monfalconesi Maranzana snocciola un inequivocabile 9-2 nei tiri dalla bandierina - ha fatto eco una ripresa nella quale gli ospiti, forti e ben organizzati, hanno moltiplicato gli sforzi soprattutto dopo essere finiti sotto. Soprattutto dalle palle ferme sono arrivati i maggiori pericoli con l'ex Furlan era ovviamente il pericolo numero uno: la loro rete si poteva evitare con più attenzione, ma alla fine il pareggio è giusto. Un elogio a tutto il gruppo, panchina compresa».
Grillo, dall'altra parte, l'aveva studiata per benino e il suo "SancaBean" in versione diesel è nuovamente uscito alla distanza riuscendo a riequilibrare con uno schema su punizione concretizzato da Boscarolli. «Poco prima del gol ci era stata annullata una rete sempre su palla da fermo di Rampino finalizzata da Boscarolli, nel finale ci abbiamo provato ma senza fortuna. Ora due anticipi-verità con Villesse e Ruda, sta a noi - guarda al futuro il bomber dei giallorossoneri Martignoni - rientrare in pompa magna in quota-spareggi oppure farci da parte». (m.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo