Inter, che paura contro il Verona

VERONA. Emozioni forti al Bentegodi. Grande prova del Verona che strappa un punto all'Inter di Mancini, ma spreca il doppio vantaggio venendo recuperato dalle reti di Icardi e Perisic. Più delusi che soddisfatti i nerazzurri, passati dall'incubo alla rimonta dopo aver subito tre reti. Una partita ricca di gol, di occasioni, di recriminazioni. Ma alla fine, giustamente, sono applausi per tutti.
Parte con il piglio giusto l'Inter. E il vantaggio arriva al minuto 8' da calcio d'angolo: stacco imperioso di Murillo e palla nell'angolino con Gollini battuto. Subito però il pareggio dell'Hellas che non demorde e dopo un accenno di reazione si guadagna un angolo. Sugli sviluppi del corner Helander firma il pari. Ribaltone Verona dopo altri 3 minuti: punizione dai 35 metri di Marrone che la mette in mezzo all'area dove è bravissimo Pisano di testa a schiacciare in porta. e fulminare Handanovic.
Nell'Inter della ripresa non c'è più Felipe Melo, già ammonito e nervoso, al suo posto Peresic. Ma sul primo affondo dei padroni di casa tris gialloblù. Calcio d'angolo e nuovo gol di testa del Verona: cross perfetto di Marrone, Murillo dorme e come un treno arriva in corsa Ionita che la butta dentro. Accorcia le distanze l'Inter con Icardi che riceve in mezzo all'area un passaggio rasoterra di Peresic e segna. Clamoroso pareggio dell'Inter con Palacio che crossa al centro e pesca Perisic che di sinistro spedisce il pallone in rete.
Ma non è finita, finale al cardiopalma tra attacchi da una parte e dall’altra e portieri che si superano.
Finisce un match intenso, sei reti, tante occasioni, emozioni, ma solo un punto e qualche rammarico per il doppio vantaggio sprecato da parte del Verona. E per l'Inter fermato dal folle pari.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








